Angelina Jolie: il suo abito da sposa per il matrimonio con Brad Pitt
L'attrice ha indossato un vestito firmato Atelier Versace, ricamato con i disegni dei suoi figli.
Il matrimonio tra Angelina Jolie e Brad Pitt è stato molto discreto. È stato celebrato il 23 agosto 2014, ma non se ne è saputo niente per circa una settimana. Anche l'abito da sposa è rimasto a lungo un mistero. Almeno fino al 2 settembre 2014, quando il settimanale People ha pubblicato in prima pagina una foto dell'ex Lara Croft nel giorno delle sue nozze, con un vestito fatto su misura.
L'abito, dal bustier aderente e dall'ampia gonna traslucida, è stato creato da Luigi Massi, sarto per Atelier Versace. “Luigi è come un membro della mia famiglia. Non potevo immaginare nessun altro per realizzare questo vestito”, ha dichiarato l'attrice.
La particolarità dell'abito erano i ricami colorati, che riproducevano i disegni dei figli della coppia Jolie-Pitt, anche loro ovviamente presenti al matrimonio.
La cerimonia si è svolta nel sud della Francia, nella tenuta di Château Miraval, di proprietà dei due attori. L'atmosfera era intima e informale, come hanno rivelato gli sposi. “Era importante per noi che la giornata fosse rilassata e piena di risate. Era un giorno speciale da condividere con i nostri bambini e un momento molto felice per la nostra famiglia”.
Secondo People, Brad Pitt avrebbe dimenticato la cravatta a casa, e avrebbe dovuto farsene prestare una dai suoi figli. I bambini, quanto a loro, hanno partecipato attivamente all'organizzazione, accompagnando la mamma all'altare (Maddox, 13 anni, e Pax, 10), lanciando petali di rosa (Zahara, 9, e Vivienne, 6) , portando le fedi nuziali (Shiloh, 8 e Knox, 6) e preparando la torta.
Copyright foto: Kika Press / Web
Il documento intitolato « Angelina Jolie: il suo abito da sposa per il matrimonio con Brad Pitt » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.