Il beauty-case della sposa perfetta

Il giorno del matrimonio tutto deve essere impeccabile e se "trucco e parrucco" non sono in ordine, non ci sarà abito da principessa che possa farci apparire armoniose e raggianti. Ecco tutti i prodotti che non possono mancare nel beauty case della sposa perfetta.


Ci sono alcuni prodotti di bellezza che non possono assolutamente mancare nel beauty case della sposa perfetta.


Il giorno del matrimonio è arrivato e nonostante sia tutto pronto, non sempre si è certe di quale sia il make-up adatto ad un giorno così importante. A seconda dell'abito e dell'acconciatura scelta si può optare per un trucco più o meno marcato, secondo i propri gusti. Ci sono, però, alcuni must have che non possono assolutamente mancare nel beauty case della sposa perfetta. Ecco quali sono.

Primer: una buona base che ci assicuri un make-up di lunga durata è il primo dei punti fondamentali per apparire perfetta tutto il giorno. Senza il primer anche il migliore dei fondotinta dopo poche ore risulterà sbiadito.

Blur: è il migliore tra tutti i correttori in circolazione nel mimetizzare i brufoli e nascondere le imperfezioni della pelle. Come dice il nome stesso, il blur aiuta a creare un incarnato perfettamente levigato, a prova di servizio fotografico. In un normale make-up basterebbe questo a sostituire primer e fondotinta, ma nel caso di un giorno così importante è sempre meglio usare un velo di ognuno di essi.

Fondotinta: dopo aver usato primer e blur sarà necessario applicare solo un leggerissimo strato di fondotinta opacizzante, nella tonalità identica a quella della nostra pelle. Bandite le colorazioni più scure o più chiare che creano lo spiacevole e poco fotogenico l'effetto "mascherone".

Blush: una volta reso l'incarnato levigato ed omogeneo, l'importante sarà non aggiungere troppi artifici in modo da mantenere un make-up leggero e sofisticato, in linea con il mood dell'evento. Banditi, quindi, il fard e cipria che appesantirebbero solo un trucco già quasi perfetto e via libera ad una pennellata di blush color pesca o ciliegia, ad esaltare gli zigomi. 

Ombretto perla:  solitamente per esaltare lo sguardo in un giorno così importante si opta per sfumature calde sulle palpebre, grazie ad un gioco di caldo-scuro, utilizzando una palette nude. Il make-up degli occhi, ovviamente, varia a seconda dei gusti, ma tra tutte le colorazioni, quello che proprio non può mancare è l'ombretto perla. Ideale per un look romantico acqua e sapone, per creare punti luce all'interno dell'occhio o come finish di un make-up più complesso.

Mascara: qualunque sia il trucco scelto per gli occhi non si può assolutamente tralasciare un velo di mascara sulle ciglia, per rendere lo sguardo femminile e chic. Attenzione a non esagerare, però, nel giorno del matrimonio si prevedono fiumi di lacrime dalla commozione. Una sola passata, quindi, basterà allo scopo.

Lip Balm: a meno che non si decida di osare con un rossetto mat che metta in grande evidenza la bocca, in contrasto con il resto del look, il miglior prodotto da applicare sulle labbra è il lip balm. Meno appiccicoso e glossy del lucidalabbra, più leggero del rossetto è la soluzione perfetta per dare alla labbra un aspetto naturale e curato.

Crema idratante: ok le labbra, gli occhi ed il viso, ma si sa, la parte del corpo più importante nel giorno del fatidico sì sono le mani. Con loro abbracciamo, stringiamo, accarezziamo e soprattutto promettiamo amore eterno e sono le protagoniste assolute del matrimonio dal momento in cui viene messo l'anello al dito. Idratarle con una buona crema è la mossa giusta per renderle perfette. Il segreto? Portarla con sé per tutto il giorno!

Top Coat: qualunque sia lo smalto scelto per mani e piedi l'importante è che sia abbinato ma soprattutto che brilli di luminosità grazie ad un velo di top coat. Lo strato ultra gelatinoso di questo speciale smalto renderà le unghie sfavillanti e glamour. Ottimo anche per una manicure nude.

Scrub per pelli secche: preparate i vostri piedi al peggio, poco conta che le scarpe siano comode o meno, l'emozione, il ballo e stare in piedi per ore li renderà stressati e stanchi. Niente di meglio, quindi, di uno scrub per pelli secche, da fare la sera prima, che non solo li renderà perfetti, ma darà anche la carica giusta per affrontare il più importante dei giorni.

Il consiglio in più: non dimenticate di sorridere, il sorriso è il più bello dei segreti beauty!

Copyright foto: Istock


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il beauty-case della sposa perfetta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.