Milano Louis Vuitton City Guide: consigli di moda per Expo 2015
24ore all’insegna della moda a Milano con la Louis Vuitton City Guideimpreziosita dalle immagini del fotografo Giovanni Gastel, nipote di LuchinoVisconti. Tra consigli enogastronomici e suggerimenti di shopping il volume LVmette in guardia i turisti di Expo dalle cattive abitudini dei milanesi doc.
Comeessere certi di non perdersi nessun angolo modaiolo durante la visita milanese perExpo 2015? Semplice: con i consigli firmati Louis Vuitton. In questo 2015 checonsacra Milano capitale dell’alimentazione con l’Esposizione Universale, laversione milanese della Louis Vuitton City Guide (che da quest’anno traducenella lingua di Dante anche le guide dedicate a Parigi, Londra, New York eShanghai) si preannuncia imperdibile.
Nelle pagine si susseguono, con leillustrazioni fotografiche di Giovanni Gastel, nipote del regista Luchino Visconti, iconsigli stilosi per 24 ore all’insegna del fashion rigorosamente meneghino traristoranti chic e ritrovi caratteristici puntualmente elencati nella sezione“delizie e bocconi” (dove non mancano drogherie e sale da tè), tra angolidedicati all’arte e al design e indirizzi per scovare le boutique più o menonote.
Ma scorrendo la guida non manca nemmeno il vademecum per affrontare almeglio l’incontro con gli autoctoni suddivisi in due macro gruppi: “il milaneseche lavora” e “quello che non lavora o almeno così vuole far sembrare”. Comericonoscerli? Il primo, avverte la guida firmata con il classico monogramma,non è esattamente un campione di calma mentre il secondo si nota per i suoiocchiali neri griffati “portati d’inverno come d’estate”. E poi dress code perogni occasione, must da comprare a tutti i costi e citazioni letterarie cheillustrano il vero mood della città della Madonnina (regalando un’ariaintellettuale).
Come conquistare la guida che sembra più che altro un must havedi stagione? Da quest’anno non solo nelle boutique LV ma anche in una selezione dilibrerie. Una lettura davvero di stile, per turisti e non solo.
Copyright foto: Louis Vuitton.com