Heidi magra non piace alle mamme tedesche

La televisione tedesca ripropone il classico cartoon degli anni Ottanta in versione 3D ma le mamme insorgono: Heidi è troppo magra.

La versione 3D di Heidi è stata accolta dalle polemiche delle mamme tedesche.


Sembra proprio che tra un sorriso ai monti e un “ciao” alle caprette la ragazzina delle Alpi più amata dai giovanissimi negli anni Ottanta abbia perso un po’ l’appetito. O almeno è questo il pensiero delle mamme tedesche che hanno urlato allo scandalo di fronte alla nuova versione di Heidi in 3D dove la bimba dai capelli neri appare “smunta”. 

Questi sono i fatti. Heidi, il cartone che racconta le peripezie della ragazzina dalle gote rosse che vive tra i monti alpini, è tornato sulla rete pubblica tedesca Zdf in una più contemporanea versione 3D. Ma il remake in Germania non è piaciuto alle mamme che, su Twitter, hanno espresso tutto il loro scontento. Dov’è finita – si sono chieste - la ragazzina paffutella e pasticciona della versione originale? Nei cinguettii a catena che sono seguiti molti commenti negativi sulla (inadatta) forma fisica e addirittura qualche condanna alla nuova versione definita “dissacrante” e “irrispettosa”

Insomma, nonostante sia circondata dalle facce di sempre (ci sono il nonno, il caro Peter e Clara e non mancano all’appello nemmeno la temibile Signorina Rottenmeier e l’indimenticabile cane Nebbia), la nuova versione dell’anime lanciato in Italia dalla Rai nel 1978 così com’è non piace affatto. Chissà cosa ne diranno le mamme italiane. Per loro si tratterà di portare ancora un po’ di pazienza perché Heidi in “versione slim” debutterà sul piccolo schermo nel Belpaese solo il prossimo autunno. 

Copyright foto e video: YouTube 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Heidi magra non piace alle mamme tedesche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.