"You are beautiful", il progetto che mostra la bellezza di essere madre

Si chiama "You are Beautiful" ed è il nuovo progetto della fotografa Jade Beall, che esalta la bellezza dei corpi segnati dalla maternità, senza l'utilizzo di Photoshop. A dimostrazione del fatto che essere madri è bello, dentro e fuori.

"You are Beautiful" è il nuovo progetto della fotografa Jade Beall che mostra la bellezza dei corpi segnati dalla gravidanza.


La fotografa Jade Beall torna a far parlare di sè. Dopo A Beautiful Body Project,  il sito che raccoglie le foto più belle di donne normali in posa come mamma le ha fatte, la fotografa creatrice del libro The Bodies of Mothers ora è alla ricerca di fondi per il nuovo progetto, You are Beautiful, che non a caso significa "Tu sei bella". Questa nuova campagna mondiale ha come obiettivo, infatti, quello di diffondere storie di donne normali attraverso i loro corpi e i segni che la maternità ha lasciato su di loro. A testimonianza che la bellezza sta nella sostanza e non nell'apparenza.

A spiegare il progetto è la stessa Beall: You are Beautiful è una piattaforma mediatica aperta a tutti i fotografi donna del mondo in cui possono essere pubblicate foto non ritoccate che raccontino storie reali di donne vere, in cerca di nuova autostima, e che mostrino l'amore per il proprio corpo e i propri figli, con soddisfazione ed orgoglio.

Ogni foto è accompagnata da un racconto che parla della vita della protagonista ritratta e dell'evoluzione del suo corpo prima e dopo la gravidanza. Un aiuto concreto e reale per tutte le donne, che ossessionate dagli stereotipi di perfezione proposti dal mondo della bellezza, hanno smesso di credere in se stesse, odiando quel corpo ormai segnato dalla maternitàMa essere madri è bello e You are Beautiful ne è la prova.


Copyright foto: Facebook/Jade Beall Photography

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "You are beautiful", il progetto che mostra la bellezza di essere madre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.