I segreti delle star per mantenersi in forma
Qual è il segreto del fisico tonico di Sharon Stone? E dei glutei d'acciaio di Beyoncé? Le star di Hollywood e dintorni ci spiegano come essere sempre in forma perfetta... e pronte per il red carpet!
La vita delle star non è facile. Le celebrities devono essere sempre pronte agli eventi mondani e alle imboscate dei paparazzi. Devono passare la giornata in palestra? Non proprio. Ecco i loro segreti per essere sempre in forma ed esibire un fisico da Oscar!
Copyright foto: Kika Press
Julia Roberts: un'alimentazione equilibrata
Julia Roberts, classe 1967 e tre figli, sfoggia ancora una silhouette da sogno. L’attrice dichiara di non privarsi di nulla e di mangiare di tutto… con moderazione! La nostra “pretty woman” preferisce i cibi sani per tutta la famiglia, evitando il junk food.
Copyright foto: Kika Press
Dita Von Teese, nuoto dipendente
La star del burlesque mostra le sue forme armoniose e il suo vitino di vespa durante i suoi spettacoli. Il segreto di Dita è il nuoto, che la ballerina pratica regolarmente un’ora al giorno. Allo sport, la nostra celebrity associa una dieta ferrea.
Copyright foto: Kika Press
Jessica Biel, fan dello sport
La stella di Hollywood non si ferma mai. Corsa, ginnastica, kickboxing, arti marziali… non stupisce che la storica protagonista della serie TV Settimo Cielo sfoggi un corpo asciutto e muscoli definiti. Sei giorni su sette, l’attrice mangia unicamente carne bianca, frutta, verdura; il settimo giorno, fa una pausa e si concede qualche peccato di gola. Ora che è diventata mamma non ci resta che vedere in quante settimane ritornerà in forma...
Copyright foto: Kika Press
Charlize Theron: sei pasti al giorno
L’attrice ed ex modella Charlize Theron non rinuncia a nulla: fast food, dolci, piatti ipercalorici… ma sempre in piccole porzioni. La bella sudafricana, che pratica numerose attività sportive, con i suoi sei pasti al giorno, preferisce mangiare più spesso ma in minori quantità.
Jennifer Aniston: a tutta detox
Il segreto del corpo tonico di Jennifer Aniston? Dire addio ad alcool e nicotina, bere ogni mattina del succo di limone e delle tisane diuretiche durante la giornata. È inoltre un’appassionata di yoga e di meditazione attiva, attività ideali per scolpire la silhouette e sentirsi serena e radiosa in ogni circostanza.
Copyright foto: Kika Press
Eva Longoria, amante del fitness
Eva Longoria ama lo sport. Il suo passato da insegnante di aerobica le dona un corpo perfetto e tonico che non passa inosservato sul red carpet. Addio ai panni di Desperate Housewife!
Beyoncé: la dieta delle fibre
Le forme generose di Beyoncé sono amate dal mondo intero, ma come fa ad avere un corpo così perfetto anche se formoso? Grazie alle fibre, che permettono di ridurre lo stimolo della fame. La cantante punta su frutta, verdura, cereali integrali e riduce al minimo il consumo di grassi e zuccheri.
Renée Zellweger, corsa-dipendente
La silhouette di Renée Zellweger non ha più nulla a che vedere con quella di Bridget Jones. I suoi polpacci nascondono una passione per la corsa. Pare, infatti, che l’attrice corra più di quattro chilometri al giorno sul suo tapis roulant. E che faccia molta attenzione all'alimentazione.
Sharon Stone e Demi Moore: la dieta Zona
A più di 50 anni, Sharon Stone ha ancora un fisico da ventenne... e la sua collega Demi Moore non è da meno! Per mantenersi in forma le due attrici seguono la dieta Zona. Il principio è semplice: si tratta di dividere il pasto in tre parti rispettando sempre la stessa regola: 40% di calorie provenienti dai carboidrati, 30% dalle proteine e 30% dai grassi. L’obiettivo è controllare l’indice glicemico, evitando così i picchi di insulina che inducono ad un accumulo di grassi.
Copyright foto: Kika Press
Kirsten Dunst: la dieta alcalina
Kirsten Dunst segue la dieta alcalina, nutrendosi essenzialmente di alimenti basici, quali frutta e verdura, cereali, carni e formaggi, evitando bevande gassate e cibi salati e controllando l’assunzione di cibi acidi.
Copyright foto: Kika Press
Lily Allen e lo Yoga Bikram
La cantante inglese ha optato per lo Yoga Bikram: una sequenza dinamica di ventisei posizioni e due esercizi di respirazione da eseguire in un ambiente riscaldato: un'attività intensa e consente di bruciare tante calorie.
Copyright foto: Kika Press
Claudia Schiffer: un'alimentazione 100% naturale
Appena sveglia, l’ex modella mangia una grande porzione di frutta; a pranzo, predilige verdura o carni magre, e a cena, solo verdure. Un’alimentazione 100% naturale.
Copyright foto: Kika Press
Catherine Zeta Jones: il metodo Atkins
Nel piatto di Catherine Zeta Jones troverete pochi carboidrati perché, secondo il Dottor Atkins, sarebbero i nemici numero uno della linea. Per avere le energie necessarie, predilige i grassi e le proteine. Così facendo, sostengono i fautori della dieta, si raggiunge più facilmente il senso di sazietà e si mantengono costanti i livelli di insulina, riuscendo a bruciare i grassi più rapidamente.
Halle Berry: attenzione al diabete
L’ex Bond girl soffre di diabete, il che la obbliga a stare molto attenta alla sua alimentazione. Per tenere la glicemia sotto controllo, Halle Berry mangia poco e spesso, evitando i grassi. Per la sua salute deve mangiare molta frutta e verdura e consumare, senza eccedere, carboidrati e fibre, preferendo le farine integrali. Cerca anche di limitare lo stress e fa sport con un personal trainer.
Copyright foto: Kika Press