Brufoli in gravidanza: come combatterli

Mother80 - 8 mag 2017 alle 18:21
 cocoCoco - 20 mag 2017 alle 14:38
Ciao future mammine, come state? Qui procede tutto a meraviglia tra lievitazioni in larghezza e sintomi più o meno tipici, fortuna che le nausee e il vomito sono finiti! Avrei un bel quesito per voi, in questo periodo sto notando che mi stanno nascendo sempre più brufoli: collo, seno, pube e soprattutto viso, sembro un’adolescente grassottella, a voi è successo? Cosa usare contro i brufoli essendo in gravidanza? Non vorrei che mi restassero troppe cicatrici! E io che pensavo che aspettare un figlio voleva dire essere in ottima forma, solo nei film? Grazie per i vs consigli, a presto!

2 risposte

Ciao purtroppo non puoi fare granché i brufoli in gravidanza sono dovuti ai vari scombussolamenti ormonali che subentrano appena si installa l'embrione. Cosa fare? Detergere bene la zona, fare peeling magari usando il bicarbonato e altri prodotti naturali, invece di prodotti chimici aggressivi, saponi con ph troppo alto ecc. I farmaci sono assolutamente sconsigliati, devi solo portare pazienza e una volta conclusi i 9 nove mesi e il periodo d'allattamento, vedendo la situazione un bravo dermatologo potrà meglio consigliarti sul da farsi, in bocca a lupo e goditi questo periodo speciale.
Come ti capisco!!! E non per farti allarmare, ma io ci sto ancora combattendo, dopo ben anno e mezzo dalla gravidanza...tutto dipende eh, per carità...