"L'HOTEL" di Riccione è il primo brand experience
"L'HOTEL" di Riccione è il primo, in Italia, con stanze firmate da celebri marchi internazionali, da Bartorelli a La Perla passando per Mastro Raphaël e Pascucci.
È per pochi ma piace a tutti: L'HOTEL di Riccione - il primo brand hotel d'Italia - non ha bisogno di presentazioni. A parlare per conto del 4 stelle superior ci sono le otto stanze firmate Bartorelli, DS, La Perla, Mastro Raphaël, Pascucci, societàdellapietra, Technogym, Transvital, ciascuna personalizzata con particolari servizi e speciali cadeaux, sempre all'insegna dei più alti standard qualitativi. Otto nomi diversi che offrono otto garanzie differenti a seconda dell’inconfondibile impronta della propria filosofia aziendale, ma un risultato comune: la vacanza è tailor made, cucita su misura.
Pensato dall'imprenditore Giancarlo Tirotti - già noto per altre strutture esclusive, anticipatrici di tendenze e visionarie, come la Baia degli Angeli di Gabicce Mare ed il Riviera Golf Resort di Cattolica -, L'HOTEL debutta a Riccione, la "Perla Verde" dell’Adriatico, ovvero la città-giardino tra le più amate dal turismo internazionale per il suo mix di svago e cultura. Destinato a una clientela di viaggiatori corporate e turisti di fascia alta, è il perfetto connubio di un’accoglienza made in Italy e di un approccio internazionale. “Siamo volutamente un no family hotel – spiega Giancarlo Tirotti, che ha concepito l’innovativo format per un preciso posizionamento sul mercato, di target alto e selezionato – la Riviera ha un’offerta straordinaria per le famiglie, L’HOTEL, con le sue sole 16 camere è stato pensato per un pubblico adulto desideroso di lusso, raffinatezza, privacy e tranquillità”. Ogni camera è finemente arredata, capace di regalare un’atmosfera intima, arricchita da virtuosismi in altri contesti impensabili come le docce a vista, le vasche in camera o sul terrazzo, le grandi vetrate e i tanti specchi.
Realtà eterogenee, tali da costituire una rosa di proposte che vanno dal top dell’esperienza sportiva alla vacanza da vivere “on the road”, dal soggiorno glamour, all’insegna del benessere e del relax, a quello ideato per gli amanti del design, dell’architettura o della gastronomia. Scendendo nel dettaglio, c'è il lusso dei gioielli di Bartorelli, il luxury from Paris di DS, la seduzione della moda e del fashion di La Perla, l’alta qualità dei filati italiani di Mastro Raphaël, il gusto inconfondibile del caffè di Pascucci, l’esperienza sensoriale di societàdellapietra, la cura del corpo di Technogym, la bellezza senza età di Transvital.
Le stanze sono grandi (alcune anche 50 metri quadrati) e tutte equipaggiate con bagno turco, materassi king size Dorelan, vestaglie La Perla, Wellness Bag Technogym, macchine del caffè Pascucci, prodotti di cosmesi Transvital, booking con scelta delle lenzuola in raso di cotone, lino o seta, pavimenti parquet a spina di pesce francese in legno di palissandro e pannello a specchio in cui è inserito il televisore che, da spento, ha un effetto a scomparsa. L’eleganza dal tocco contemporaneo e l’estrema cura dei dettagli si uniscono a sofisticati impianti di domotica che permettono di automatizzare tutte le funzioni.
Da sapere: ogni prodotto presente nella struttura è in vendita, anche tramite e-commerce.
Copyright foto: L'HOTEL
Profumo di mare
La stanza 102 è dedicata all’arte dell'azienda Bartorelli, capace di valorizzare la sperimentazione tessile d’alta gamma. È la celebrazione di una Côte Corail, una rassegna dei suoi motivi iconografici più amati, generati dai mari, insieme alla sua vocazione naturale. La stanza, divisa in zona notte e zona giorno da un pannello con ricami delicati, è dotata di un elegante divano letto. Tutti gli oggetti sono rivestiti con tessuti naturali, dal lino alla canapa, dal cotone alla seta o in composizione melange. Naturali sono anche i colori: l’écru originale del cotone, l’avorio, i grigi caldi, i creta, come quello naturale della fibra del lino. Agli ospiti in regalo una vip card per acquisti aziendali o da usare presso i rivenditori che aderiscono al progetto.
Copyright foto: L'HOTEL
Energia, equilibrio, armonia
Quella firmata Technogym è una stanza a misura dei cultori del benessere psico-fisico. All’interno, il wellness offerto è a 360 gradi, con alcuni degli oggetti che hanno reso celebre Technogym in tutto il mondo. Da Kinesis Personal e Recline Personal, prodotti all’avanguardia per una perfetta cura del proprio corpo, a Wellness ball, Wellness rack e Wellness bag, la valigetta dotata di attrezzatura di base per fare attività fisica ovunque. La struttura, inoltre, permette di attivare una piccola telecamera per auto-verifica del corretto svolgimento degli esercizi da visionare poi in TV. Agli ospiti sono inoltre offerti, su prenotazione, una visita guidata presso il Technogym Village e un trainer a disposizione per consigli.
Copyright foto: L'HOTEL
Il senso della bellezza
La suite 203, firmata Transvital è un tempio della bellezza, dallo stile minimal e gli spazi luminosi, perfetta per un benessere esclusivo. Il bagno è una vera e propria Private Spa, con la vasca separata dai servizi, illuminazione Viabizzuno con cromoterapia e un’ampia gamma di prodotti di benessere. La luminosità del bianco, l’eleganza del grigio nel pavimento in Pietra di Noto e l’arredamento moderno si fondono in un ambiente unico e raffinato.
Vi è inoltre la possibilità di godere di un servizio di Private Spa e beneficiare di un trattamento personalizzato grazie alle mani esperte delle Beauty Specialist Transvital con i raffinati prodotti della gamma, per una remise en forme nella propria camera.
Copyright foto: L'HOTEL
Il sesto senso
Societàdellapietra firma un emozionante percorso estetico e sensoriale costruito attraverso l’utilizzo delle pietre, da ammirare e da toccare, camminando a piedi nudi o sfiorando con le mani i materiali che arredano la camera 301. Dalla testiera del letto, ad esempio, con il ricamo di pietre che evocano il taglio del diamante, ai rivestimenti in foglia d’ardesia, frutto della sapienza artigiana e della mano dell’uomo. Per gli ospiti un cadeau in pietra personalizzato.
Copyright foto: L'HOTEL
L'aroma del mondo
Graffiti e pannelli coloratissimi, realizzati con le inconfondibili stampe del marchio Pascucci accendono le pareti della camera 302, regalandole un’originalissima atmosfera urban. Una parete nasconde porte e armadio su cui lasciare messaggi e pensieri come fosse una lavagna. E per i momenti di relax, un grazioso salottino rosso nel quale degustare caffè e tisane in un’atmosfera di convivialità e comfort.
Copyright foto: L'HOTEL
On the road
Un incontro inatteso quello tra le linee e il design del marchio DS e gli spazi della stanza 401. DS, marchio premium, firma interni di classe, declinati secondo il tipico concept, giocando nella costruzione della stanza e degli arredi con i suoi cromatismi metallici, per vivere una vacanza con stile. Agli ospiti della stanza, in dotazione vetture DS e una convenzione con l’Autodromo di Misano per un’emozionante prova su pista.
Copyright foto: L'HOTEL
Uno scrigno di diamanti
"Diamonds are a girl’s best friend": ammiccava la sensuale Marilyn Monroe. Quella firmata Bartorelli è la stanza del lusso ai massimi livelli anche grazie alla meraviglia delle creazioni di alta gioielleria che brillano dalle vetrine trasparenti incastonate nelle pareti. Realizzata dallo Studio Simonetti, la preziosa Diamond Room evoca il diamante anche nel taglio e nel rivestimento delle pareti e dei mobili. Agli ospiti della suite in omaggio una vip card che permetterà di usufruire di un trattamento riservato presso le boutique del gruppo e di godere di una precedenza nelle liste d’attesa. Inoltre, vi è la possibilità d prenotare un appuntamento con il gemmologo della Maison per selezionare il diamante dei propri sogni e realizzare la propria montatura ad hoc.
Copyright foto: L'HOTEL
Dove la seduzione è di moda
La seta, i pizzi, la seduzione, la tentazione: questo l’immaginario evocato da La Perla nella camera 403. All’ingresso, una parete di vetro con incastonato il celebre pizzo nero della maison; nella stanza, un bustier storico del brand che si fa scultura e stuzzica la fantasia, così come la testiera del letto che richiama le sensuali forme femminili. Ad accogliere gli ospiti l’eleganza delle vestaglie in seta firmate dalla maison italiana. Cadeau: braccialetto in pizzo.
Copyright foto: L'HOTEL
Il documento intitolato « "L'HOTEL" di Riccione è il primo brand experience » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.