Benda per occhio pigro: funziona?!?

Nicla_Trani - Modificato il 9 mag 2017 alle 17:54
GraziaFontana Posti 3 Data di registrazione mercoledì 13 luglio 2016 Stato Contribuente Ultimo intervento lunedì 22 gennaio 2018 - 9 mag 2017 alle 17:58
Ciao ho un bambino di 2 anni e mezzo e al'ultima visita dal pediatra mi è stato detto che deve portare benda per curare l'occhio pigro, mi chiedo se questa cosa della benda funzionerà o dovremmo ricorrere all'intervento, sono molto spaventata a riguardo! Grazie

2 risposte

GraziaFontana Posti 3 Data di registrazione mercoledì 13 luglio 2016 Stato Contribuente Ultimo intervento lunedì 22 gennaio 2018 1
9 mag 2017 alle 17:58
Ciao a tutte, per esperienza personale vi consiglio di far usare la benda ai vostri figli. Quando ero piccola mi sono sempre rifiutata di farlo e, a quanto pare, non avendo curato per bene l'occhio pigro, il mio astigmatismo si è trasformato in miopia. Al contrario di mio fratello che, sempre diligente, ha portato la benda per tutte le ore giornaliere necessarie e adesso ha una vista perfetta. Dunque fatelo :)
3
Ciao non preoccuparti in tenerà età questo disturbo è facilmente risolvibile con il bendaggio...stai serena cosi anche tuo figlio lo sarà ;)
un abbraccio
1