Si può rimanere incinta senza penetrazione?

Risolto
Maya - Modificato da ClaudiaScarciolla il 23/12/2016 alle 10:11
 Anastasia - 17 giu 2016 alle 18:53

Ciao di nuovo,

scusate ma ieri sera una mia amica - sembra la solita storia ma davvero è così - mi ha chiamato disperata perché ha paura di essere incinta. Il problema è che lei è ancora vergine ha fatto solo un po' di "petting spinto" in macchina con il suo ragazzo se capite cosa intendo. Insomma, lei è venuto addosso a lei e lei ora è in paranoia perché ha un mese di ritardo, dice che si è sporcata con lo sperma e magari...  
Io l'ho rassicurata che non può mai e poi mai essere rimasta incinta così. Ma è vero? O è meglio che la accompagno da un medico?

12 risposte

Eccomi! Siamo andate ieri, tutto a posto. La dottoressa del consultorio non le ha fatto una visita approfondita, poiché lei è ancora vergine, ma l'ha rassicurata dicendo che la possibilità c'era ma era pari a quella di essere colpiti da un fulmine e l'ha convinta a fare il test per maggior sicurezza. Negativo. Sono d'accordo che quando inizierà ad avere rapporti  prenderà la pillola. E' stata davvero gentile. Vi ringrazio per il consiglio e per la comprensione.

6
Ma quanti anni avete?! Che tenerezza! E pensare che io sto provando ad avere un bambino in tutti i modi e per ora nulla... 
Fosse così facile rimanere incinta! Ti direi di stare tranquilla, con tutta probabilità non è successo un bel nulla e il ritardo è frutto dello stress accumulato. Comunque per maggior tranquillità fate un test, no? Vedo che appena vede che è negativo si rilassa e le arrivano..
4
Io 21, lei 19... il suo ragazzo 28 e se i suoi lo scoprono sono guai. Il problema è che è così nel panico che un test non lo vuole fare. Al massimo accetterebbe di andare da un medico a farsi tranquillizzare. Ma dal suo medico di famigli è escluso...
3
Sono riuscita a convincerla. Lunedì appena finisce il turno al bar la accompagno al consultorio, perché ancora niente.  Abbiamo già preso appuntamento con una ginecologa che ha promesso le farà una megavisita (anche per capire, nel caso, perché non le vengono, che comincia ad essere preoccupante in ogni caso). Grazie della dritta, vi tengo informate!!!
1
Figurati cara, per così poco... finché  non ce li chiudono usiamoli, 'sti benedetti consultori...
1
Guarda, credo che sia più facile vincere la lotteria due volte di fila. Comunque non è necessario andare dal medico di famiglia. I consultori servono a questo. Cerca il più vicino, vedrai che vi rassicureranno...
0
No. Stai assolutamente tranquilla.
0
Guarda che non è il caso di essere così cafoni.
0
No, ragazze, io lo so che probabilmente sono tutte paranoie.  Ma appunto per questo sono difficili da smontare. E poi se ci fosse anche solo una probabilità su un miliardo... Comunque il consultorio mi sembra un'ottima idea.  Andremo in città perché da noi non c'è. provo a prendere appuntamento e vi dico.
0
Certo che siete crudeli. Io ti capisco. E chi non se le è mai fatte di storie come queste? Per fortuna ci vole poco a controllare. Coraggio! Io voto per il test di gravidanza. Via il dente via il dolore.
0
Allora? Siamo in trepidante attesa... :P
0
Sì, e gli asini volano...
-1