Emmy Rossum

Data di nascita: 12/09/1986

Luogo di nascita: New York

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Vergine

Emmy Rossum.

Emmy nasce il 12 settembre del 1986. Non c’è dubbio che Emmy Rossun sia un’artista dal talento precoce dato che, a soli 7 anni, entra a far parte della celebre Metropolitan Opera House del Lincoln Center. Ciò gli permette di affinare la sua tecnica interpretando con talento numerose arie liriche classiche, come Carmen, La Bohème o ancora Hansel e Gretel. Ma ben presto la ragazzina subirà il fascino della tv. I telespettatori la vedono per la prima volta nella serie Law & Order e The Practice. Dopo numerose apparizioni in tv l’attrice tenta la strada del cinema con Songcatcher che otterrà il premio giuria al  Sundance Festival. Sedotta dal suo talento, la giuria assegna all’attrice il primo trofeo della sua carriera: lo Spirit Award della migliore promessa femminile. 

La critica è unanime. Emmy Rossum fa parte della nuova generazione degli attori americani. I grandi registi come Clint Eastwood o Roland Emmerich se ne sono accorti e le affidano secondi ruoli importanti. Nel 2003 si riconcilia col suo “primo amore” sul set del film Il fantasma dell’Opera dove si cimenta nelle sue due passioni: il canto e la recitazione. Nonostante le vicissitudini amorose l’attrice prosegue la sua rapida ascesa. La fortuna le sorride di nuovo. Le viene proposto il ruolo di Fiona Gallagher nella serie Shameless al fianco di William H. Macy. Nel 2013 Emmy Rossum torna sul grande schermo con il film per adolescenti Beautiful Creatures nei panni di una strega e l’anno seguente la rivediamo in Qualcosa di buono.

Nel 2007 Emmy Rossum sposa il produttore musicale Justin Siegel, da cui divorzia nel 2009. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Emmy Rossum » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.