Il famoso punto g femminile... esiste davvero?

Vicky - 14 giu 2016 alle 17:56
ViolaRaffei Posti 15 Data di registrazione giovedì 3 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 gennaio 2017 - 7 nov 2016 alle 14:44
Chiedo a voi che forse ne sapete di più. Non sono più una ragazzina, avendo passato la trentina, ho un figlio e diverse storie alle spalle prima di sposarmi. Insomma, ne so abbastanza, ma quando sento parlare di punto g e orgasmo vaginale... boh!
Anche le mie amiche con cui ho più confidenza hanno tutte la stessa esperienza: orgasmo sì (e già quello...), che ce ne sia uno clitorideo e uno vaginale non se ne è accorto nessuno,
Che sia una leggenda metropolitana? Ne parlano tutti ma nessuno l'ha mai visto, un po' come lo yeti.  Chi mi smentisce?

9 risposte

Si, dai ragazze, la differenza si sente, o almeno la sento io.  Quello vaginale, cioè quello da penetrazione,  è sicuramente più intenso, anche se per il resto il meccanismo è lo stesso.  Io manco ho dovuto fare tutte queste ricerche per trovare il mitico punto g.  Ma sarò fortunata io.
Ma certo che esiste! Lo hanno anche fotografato. :)
E secondo me il piacere è tutto diverso. Comunque se lo cercate con un dito all'interno, sentite la differenza, perché è più spugnoso del resto. Però non sono sicura che tutte le donne lo abbiano, o che sia sensibile allo stesso modo. Tentar non nuoce, comunque!
ViolaRaffei Posti 15 Data di registrazione giovedì 3 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 gennaio 2017
7 nov 2016 alle 14:44

Il punto G esiste e l'orgasmo é intenso, ci sono anche dei piccoli oggettini che possono venirci incontro!

Seguite la mia rubrica:

http://magazinedelledonne.it/forum/affich-7263-come-fare-sesso-consigli-per-fare-bene-l-amore#p7263

Mah... sono molto mooolto dubbiosa anch'io.  Io mi tengo i miei orgasmi regolari e vivo tranquilla.
rossanacaviglioli
15 giu 2016 alle 14:39
Nel frattempo noi della redazione diamo qualche ulteriore spunto di dibattito ;) 
10 cose da sapere sull’orgasmo

Ne ho sentito parlare anche io, mai provato. Ma poi è importante? 
Boh, a me sembra una fissazione. Tipo se non vieni con il rapporto sei "meno donna" perché ovviamente deve essere il pisellino a fare la differenza e ad essere al centro di tutto. Non sia mai che una prova piacere anche da sola.  Non avete anche voi questa impressione?
Ok, quindi mi state dicendo che potrebbe esistere come no. O meglio, che in alcune probabilmente è più sviluppato e in altre quasi assente, E come si fa a capire?
Cara mia, ti tocca provare. So che è un compito ingrato ma lo fai per la scienza! ;) Comunque, ripeto, con un dito dovresti riuscire a individuarlo. Almeno, io il mio lo sento nitidamente. Se, no, pazienza! L'importante secondo me è non farne un'ossessione.