Andrea Preti: Selvaggia Lucarelli all’attacco

L’attore Andrea Preti annuncia un evento di paracadutismo per raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Amatrice, Selvaggia Lucarelli smaschera il bluff.
 

Un post condiviso da Andrea Preti (@andreapreti88) in data:

Classe 1988 ed eclettismo social da far impallidire anche i giovanissimi, Andrea Preti - di professione attore, già naufragato all’Isola dei Famosi nonché compagno di Claudia Gerini - scatena le ire di Selvaggia Lucarelli. Perché?

La vicenda riguarda un evento benefico che Preti ha raccontato sui social di aver organizzato per sostenere, con una raccolta fondi, Amatrice e i paesi limitrofi “che hanno perso tutto”. L’evento in questione, spiegava il giovane attore via social, si prospetta ricchissimo, “una giornata di lanci… base e para’ delta e parapendio scrivetemi sto organizzando! No chiacchieroni! E’ una cosa seria. Consegnerò personalmente i soldi al sindaco di Amatrice in una cerimonia pubblica”. Insomma, un’iniziativa (potenzialmente) destinata ad interessare paracadutisti e amanti dell’avventura che, però, ha scatenato la curiosità anche dell’attenta Selvaggia Lucarelli.

La giornalista, così, ha iniziato ad indagare sulle peripezie di volo del giovane attore a partire proprio dagli scatti postati online dallo stesso Preti. “Peccato - ha quindi commentato in una lunga nota apparsa su Facebook - che il mondo del paracadutismo sia molto molto molto piccolo. E che alcuni noti paracadutisti, nel vedere le sue foto e leggere i suoi annunci, si siano parecchio sorpresi perché nessuno, questo Andrea Preti, lo aveva mai sentito nominare. Mai visto lanciarsi, mai avvistato su un aereo. Morale: scavo un po' e viene fuori che molte delle foto di paracadutismo postate da Preti sui suoi social sono state scippate dalla pagina di Ratmir, un jumper russo morto con la sua tuta alare in montagna nel 2016”.

Dopo l’incursione di Selvaggia il profilo del giovane attore si svuota immediatamente di (quasi) tutti i riferimenti all’evento benefico e alla passione per il paracadutismo salvo un (infelice) colpo di coda con un post pubblicato dall’attore e subito rimosso nel quale Preti invitava Selvaggia a partecipare alla giornata benefica “se non ti mettono in galera”. Il riferimento, in questo caso, era al processo - con Chi - per delle foto rubate, accusa dalla quale l’opinionista, dopo sette anni, è stata assolta perché “il fatto non sussiste”.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Andrea Preti: Selvaggia Lucarelli all’attacco » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.