Bignè: come preparare ricette originali?

Marcella - 5 gen 2016 alle 14:51
 Vicky - 29 gen 2016 alle 14:55
Salve a tutte! Allora io adoro i bignè salati, dolci insomma di tutti i tipi. Potreste darmi dei suggerimenti per come prepararli? Tra un pò sarà il compleanno di una cara amica e vorrei fare un figurone con una tavolata con  tutti i diversi tipi di ricette coi bignè! grazie mille a chi mi leggerà e risponderà!!

15 risposte

ma tu vuoi proprio la ricetta per fare i bignè o idee per farcirli? perché la pasta non la so fare però puoi comprarli vuoti in pasticceria o al supermercato e riempirli con una siringa da pasticciere di cioccolato fondente. questo lo fai fondere a bagno maria in un pentolino
per la farcitura ti propongo di farli col prosciutto cotto. mettilo in un mixer con un po' di ricotta e pepe e riempi i bignè con una siringa
se li vuoi salati puoi provare a farcirli con il guacamole sono molto buoni
odddio secondo me son difficilissimi da fare preferisco andarli a comprare casomai puopi sostituirli con i muffin che sono molto piu semplici da fare e farai comunque un figurone
i bignè ormai non sono più tanto alla moda... per fare una bella tavolata sarebbero meglio i cupcakes cosi viene pure tutta colorata
potresti chiedere al pasticcere di fiducia, lui sicuramente saprebbe darti idee adatte al tuo livello
potresti farcirli con panna e fragole! mmmmm
questo era il consiglio per farli dolci..
falli con la crema pasticcera e aggiungi alla crema un pò di caffè saranno un successo te lo assicuro io!
li hai mai provati con la crema di pistacchi? sono un spettacolo! io li ho fatti per un aperitivo a casa mia e mi hanno fatto i complimenti!
Quest'idea l'ho trovato su internet, l'ho provato ed è fenomenale! Allora devi mescolare lo yogurt  greco con un pò di cannella, zenzero e zucchero a velo e aggiungi poi i mirtilli frullati oppure fragole o amarene. Credimi è davvero una ricetta buonissima!
ricotta cioccolato fondente e amaretti sbriciolati... mmmm
ciao ragazze alla fine ho fatto quelli con il prosciutto e la ricotta per i salati e poi crema di pistacchi e crema gialla come dolci ed è rimasta molto contenta :)
yeeee sono contenta di esserti stata d aiuto :P
felice di averti dato delle idee anche io :)