Cheesecake ricetta

Alessandra - 15 gen 2016 alle 15:33
 irene - 24 feb 2016 alle 17:25
Ciao a tutte! Sono alle prime armi col meraviglioso mondo della pasticceria! Mi chiedevo se qualcuna di voi possa darmi la ricetta della torta cheesecake in maniera molto semplificata perché su internet non ci capisco un granché! se volete potete aggiungere anche delle varianti, saranno benaccette! grazie mille a tutte quelle che mi aiuteranno! un bacio, ale

9 risposte

ciao ale io la faccio semplice semplice.
sbriciolo tutti i biscotti nel mixer (circa 250 grammi), poi li mischio a 100 grammi di burro e creo la base nella mia teglia che poi tengo 30 minuti in frigo. poi mischio 750 grammi di ricotta con 300 di philadelphia, aggiungo la vanillina e lo zucchero (più o meno 50 grammi) ma assaggia la crema prima perchè dipende dai gusti). una volta che ho mischiato tutto bene bene e che la crema si è fatta un po più densa riempio la mia teglia e metto tutto in frigo per un giorno intero. volendo potresti prenderla anche dopo 5 ore ma se aspetti un giorno è più buona! oppure se hai fretta la metti in congelatore! poi ci sono quelli che usano la colla di pesce per far prima ma io preferisco far cosi
0
in una ciotola monta 200 gr. di panna, aggiungi poi 300 gr. di philadeplhia e 4 abbondanti cucchiai di zucchero e amalgamare bene. Frullare 250 gr. di biscotti secchi con 80 gr. di burro e mettere tutto il composto in una pirofila livellandolo. Versare anche la panna e philadelphia sulla base biscottata e sistemarlo. sulla superficie potresti mettere dei frutti di bosco o altri dolcetti a piacere. spero di esserti stata utile! questa ricetta è proprio semplice!
0
allora per gli ingredienti:
2 uova, 70 gr. di zucchero, 500 gr. di Philapelphia, 250 gr. di biscotti secchi, 100 gr. di burro, 2 bustine di vanillina, 450gr. di crema di yogurt.
per la preparazione:
tritare i biscotti con un mixer; sciogliere il burro in un pentolino antiaderente; unire i biscotti al burro e amalgare il tutto; stendere il tutto su uno stampo e lasciare riposare in frigo per una trentina di minuti; nel frattempo montare la philapelphia con le uova, lo zucchero e la vanillina formando un composto cremoso; versi poi il composto sulla base dei biscotti e cuoci tutto a in forno preriscaldato a 100° per una mezzora; lasciare raffreddare il cheesecake, monti poi la crema di yogurt con pochissimo zucchero e una bustina di vanillina, versare poi tutto sul cheesecake raffreddato, 10 min in forno a 190°, fai raffreddare in frigo. guarniscilo poi come vuoi tu.. a me piace col caramello! byeeee
0
a me piacerebbe tanto provare quella coi pan di stelle e nutella ma non l ho ancora fatta :P ti diro
0
quale vuoi quella al forno o quella fredda? io ho quella classica di new york che si fa al forno! la base coi biscotti e il burro è sempre uguale poi x la crema mischi uova zucchero vanillina succo di limine philadelphia e panna e poi la cuoci per 1ora a 180gradi. tieni conto che se usi 200 grammi di biscotti ne servono almeno 100 di burro e poi 2 uova 2 scatole di philadelphia e 100 ml di panna, lo zucchero vedi tu assaggiandola io gliene metto circa 3 cucchiaini ma dipende molto dai gusti, poi considera ke hai pure la vanillina! spero die ssertti stata d aiuto
0
io ho provato una volta la variante alle fragole! ma l'ho solo assaggiata! a quanto pare è molto facile da fare... cercherò su internet sigh...
0
insomma... quella alle fragole se non ci metti la colla di pesce non ti fa addensare la crema
0
dovresti provare la new york cheesecake che è la ricetta originale ed è la più semplice a realizzare. su internet trovi un sacco di ricette io purtroppo non l'ho mai fatta
0
te ne do un'altra che ho provato lo scorso weekend! l'ho chiamata cheesecake mulino bianco! ho spezzettato i pan di stelle e li ho mischiati con il burro per fare la base e poi per la crema ho mixato nutella e mascarpone e poi a poco a poco ho aggiunto dello yogurt per far "sciogliere" un po' la crema, visto che con nutella e mascarpone solo è troppo densa. l'ho tenuta una notte in frigo e poi per decorarla ho aggiunti i biscotti su, gli abbracci (ecco perché cheesecake mulino bianco!) e voilà
0