Cheesecake ricetta

Alessandra - 15 gen 2016 alle 15:33
 irene - 24 feb 2016 alle 17:25
Ciao a tutte! Sono alle prime armi col meraviglioso mondo della pasticceria! Mi chiedevo se qualcuna di voi possa darmi la ricetta della torta cheesecake in maniera molto semplificata perché su internet non ci capisco un granché! se volete potete aggiungere anche delle varianti, saranno benaccette! grazie mille a tutte quelle che mi aiuteranno! un bacio, ale

9 risposte

ciao ale io la faccio semplice semplice.
sbriciolo tutti i biscotti nel mixer (circa 250 grammi), poi li mischio a 100 grammi di burro e creo la base nella mia teglia che poi tengo 30 minuti in frigo. poi mischio 750 grammi di ricotta con 300 di philadelphia, aggiungo la vanillina e lo zucchero (più o meno 50 grammi) ma assaggia la crema prima perchè dipende dai gusti). una volta che ho mischiato tutto bene bene e che la crema si è fatta un po più densa riempio la mia teglia e metto tutto in frigo per un giorno intero. volendo potresti prenderla anche dopo 5 ore ma se aspetti un giorno è più buona! oppure se hai fretta la metti in congelatore! poi ci sono quelli che usano la colla di pesce per far prima ma io preferisco far cosi
0
in una ciotola monta 200 gr. di panna, aggiungi poi 300 gr. di philadeplhia e 4 abbondanti cucchiai di zucchero e amalgamare bene. Frullare 250 gr. di biscotti secchi con 80 gr. di burro e mettere tutto il composto in una pirofila livellandolo. Versare anche la panna e philadelphia sulla base biscottata e sistemarlo. sulla superficie potresti mettere dei frutti di bosco o altri dolcetti a piacere. spero di esserti stata utile! questa ricetta è proprio semplice!
0
allora per gli ingredienti:
2 uova, 70 gr. di zucchero, 500 gr. di Philapelphia, 250 gr. di biscotti secchi, 100 gr. di burro, 2 bustine di vanillina, 450gr. di crema di yogurt.
per la preparazione: