3 idee per la tavola del Natale 2017

Come addobbare la tavola per la cena o il pranzo di Natale 2017? Ecco tre spunti per essere al passo con i trend.

La tavola glam del Natale 2017 è total gold. © Maison Du Monde

Tavola di Natale in bianco

La cena della Vigilia e il pranzo di Natale si avvicinano e, come tutti gli anni, è ora di pensare a come arredarla. Gli amanti del design sceglieranno la tavola total white per il 2017: ammesse solo bicromie con il nero, con l'oro e con l'argento in un mix dall'effetto quasi metallico capace di creare un'atmosfera very nordic style. Per servizi di piatti ad hoc c'è ampia scelta da Maison Du Monde e da Ikea. Il centrotavola perfetto è essenziale, naturalmente total white. Unica eccezione: un vaso ripieno di bacche rosse.


Addobbare la tavola per Natale in oro

I gusti più sofisticati addobbano la tavola del Natale 2017 con le suggestioni dorate e iridescenti che si ritrovano nelle tendenze delle decorazioni natalizie. Dalle posate ai piatti passando per i bicchieri i dettagli preziosi si traducono in fili luminosi in grado di far brillare l'atmosfera delle feste in salsa glam. La tovaglia più chic? Rosa pallido. Il centrotavola perfetto? Fili di lucine a LED.


Tavola di Natale in verde

Per chiudere in bellezza l'anno del Greenery, il colore Pantone che ha dominato il 2017, la tavola del Natale segue la tradizione e gioca sulle sfumature del verde declinate o tono su tono (allacciandosi così alla tendenza foliage), oppure a contrasto con il rosso, il must have di ogni Natale che, Pantone, ha inserito nella lista dei colori trendy del 2018.


Leggi anche: Apparecchiare la tavola: il Galateo del Natale [VIDEO]

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 3 idee per la tavola del Natale 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.