10 posti dove fare l'amore secondo Tracey Cox
Tracey Cox, popolare sessuologa britannica, salva 10 posizioni del Kamasutra e suggerisce 10 posti dove tutti, al meno una volta, dovrebbero fare l'amore.
Il sesso è più importante per le donne che per gli uomini. La notizia fa notizia visto che nell'immaginario collettivo è sempre stato il contrario. Questa volta, a rivelarlo, sono le 10.500 persone equamente divise tra donne e uomini di 114 paesi che hanno partecipato al sondaggio del popolare sito americano Dazed. Chi non si stupisce per niente è Tracey Cox, la nota sessuologa britannica, che da sempre ripete alle donne: "mentite al ribasso sul numero di amanti che avete avuto perché saranno sempre giudicati troppi". All'autrice del fortunato The Sex Inspectors' Masterclass - il libro in cui esamina i problemi sessuali più comuni delle coppie e suggerisce alcune idee per migliorare la vita sessuale - non interessa la forma. Lei mira alla sostanza, alla felicità della vita erotica delle persone, contro ogni pregiudizio.
E allora, se del Kamasutra salva solo dieci posizioni, ci tiene a stilare una classifica dei luoghi dove tutti, al meno una volta nella vita, dovrebbero lasciarsi andare alla passione travolgente. Se nell'acqua - non importa se della vasca, della piscina o del mare - è un vecchio classico, così come l'auto (ma che sia il cofano), la tenda in campeggio e il cinema, di certo il cimitero, l'altalena e il terrazzo di un hotel non sono proposte fattibili tutti i giorni. Ma tant'è.
Secondo la sessuologa i posti migliori sono quelli dove al rischio di essere scoperti si mescola l'intimità raccolta della coppia. Il tutto, se possibile, sfruttando appieno i benefici della natura. Vedi l'acqua che annulla la gravità e i raggi del sole che, stimolando il bioritmo, migliorano la performance. Va da sé, ammonisce la Cox, che è meglio evitare di esporsi in situazioni pericolose, soprattutto laddove i sistemi giudiziari sono severi con chi se la spassa all'aria aperta o in luoghi pubblici.
Prima di scorrere la top ten, sappiate che se ne avrete provati al meno sei, secondo Tracey Cox, siete promossi come ufficialmente avventurosi, a quattro verrete bollati come sani sperimentatori, a tre il giudizio è sospeso ma qualsiasi numero sotto è imperdonabile ed è ora di mettersi al lavoro!
Copyright foto: Istock
Al cimitero
Infine, dice Tracey Cox, bisogna fare sesso in un cimitero: è un luogo inquietante ma raccolto, molto spesso deserto (soprattutto di notte) e, soprattutto, ci ricorda che siamo mortali.
Copyright foto: Istock
Sull'altalena
L'altalena, dice Tracey Cox, è un posto ideale dove fare sesso: l'importante è che la donna indossi una gonna lunga e che l'uomo, in piedi davanti a lei, si muova assecondando l'oscillazione naturale. Certo, equilibrio permettendo.
Copyright foto: Istock
Sul terrazzo di un hotel
Che gli hotel siano teatro di notti di passione è noto. Che fare l'amore sul terrazzo sul tetto, con la vista mozzafiato e il senso di libertà sia ancora più piccante che in camera è garantito, promette Tracey Cox.
Copyright foto: Istock
Sulla lavatrice
Tracey Cox riabilita anche un vecchio classico cinematografico: fare l'amore sulla lavatrice, soprattutto se in piena centrifuga, regala grandi piaceri.
Copyright foto: Istock
Al cinema
Ogni coppia adolescente ha pagato un biglietto al cinema ma invece di guardare il film ha passato il tempo a scambiarsi effusioni. Tracey Cox suggerisce di andare oltre, approfittando delle poltrone giganti dei multisala (meglio se nelle ultime file).
Copyright foto: Istock
Sotto il sole
Secondo alcuni studi scientifici i raggi del Sole stimolano il nostro bioritmo sintonizzando il nostro organismo al meglio. Ecco perché, consiglia Tracey Cox, fare l'amore all'aperto, sotto il Sole, è un'esperienza indimenticabile.
Copyright foto: Istock
In campagna
L'ambiente bucolico ci fa ritornare bambini, stimola i sensi e accende la passione: Tracey Cox consiglia di rifugiarsi sotto un albero, magari in un pomeriggio di pioggia, per provare un'esperienza sessuale che non dimenticherete.
Copyright foto: Istock
In tenda
Fare l'amore in tenda è il modo più semplice per fare sesso in pubblico senza essere visti: protetti da un telo sottile, assicura Tracey Cox, gli amanti si sentono liberi di esprimersi e l'idea che al di fuori qualcuno possa sentirli è ancora più eccitante.
Copyright foto: Istock
Sull'automobile
Certo, potreste scivolare sul sedile posteriore nel pieno rispetto della privacy ma è molto, molto, più sexy farlo sul cofano dell'automobile. Meglio se la donna sta seduta e l'uomo in piedi. Certo, con l'inverno alle porte, è meglio rimandare all'estate o, eventualmente, replicare in un garage riscaldato.
Copyright foto: Istock
Il documento intitolato « 10 posti dove fare l'amore secondo Tracey Cox » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.