Sessualità femminile: le 10 (ordinarie) fantasie erotiche
Una recente ricerca rivela che le fantasie erotiche che accendono la sessualità femminile sono molto più ordinarie del previsto. Ecco la top ten.
Fare l'amore (con il partner)
La sessualità femminile si nutre di semplici fantasie erotiche. A rivelarlo è una recente ricerca della Federazione italiana di sessuologia scientifica (Fiss) che ha passato al setaccio l'immaginario sotto le lenzuola: ebbene, al primo posto si piazza "fare l'amore con il partner amato". "Ci aspettavamo fantasie sessuali più estreme - ha commentato Vieri Boncinelli, il presidente del Comitato scientifico della Fiss -. In generale, l’impressione è che non ci siano molte fantasie trasgressive: ciò significa che il substrato socioculturale ha ancora tabù e inibizioni".
Copyright foto: Anna Bizoń/123RF
Bacio appassionato
Un bacio con la lingua, baci appassionati: ecco una fantasia erotica che infiamma la sessualità femminile. Un dato che rivela come, nella realtà, le coppie si scambiano troppi pochi baci: male, dal momento che è il preliminare più arcaico, in grado di accendere tutti e 5 i sensi e scatenare la passione.
Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF
Abbraccio
Intimo, avvolgente e perfino eccitante: un abbraccio è in grado di risvegliare la sessualità femminile molto più di quanto non s’immagini, al punto che è in testa alle fantasie erotiche. D’altra parte diversi studi hanno dimostrato che durante un abbraccio si alzano i livelli di ossitocina, l’ormone dell’amore che apre le porte del piacere.
Copyright foto: Andrea De Martin/123RF
Masturbazione (fino all’orgasmo)
Essere toccate fino a raggiungere l'orgasmo: che masturbarsi faccia bene è cosa (ormai) nota, che sia una delle fantasie erotiche in grado di scatenare la sessualità femminile si apprende dalla ricerca della Fiss. Uomo avvisato, mezzo salvato!
Copyright foto: Piotr Marcinski/123RF
Sesso con sconosciuti
A proposito di sesso con sconosciuti non c'è solo il dogging: la ricerca della Fiss ha evidenziato come la sessualità femminile si nutra di fantasie che tali rimangono e, tra le più ricorrenti, c'è fare l'amore con un uomo straniero, meglio se di etnia diversa.
Copyright foto: gstockstudio/123RF
Sesso a tre
Lui, lei, l’altra (di solito); ma capita anche che si ritrovino nello stesso letto lui, lei e l’altro: il sesso a tre resta una delle fantasie erotiche che alimentano la sessualità femminile. Una fantasia ben distinta dallo scambio di coppia (il gioco a quattro), una delle trasgressioni più gettonate.
Copyright foto: Katarzyna Białasiewicz/123RF
Toy boy
Il toy boy e la milf (o cougar, a seconda dell'età), ovvero l'amante più giovane che va con la donna matura, è una delle fantasie erotiche che nutrono la sessualità femminile sebbene non in percentuali così elevate. Di certo piace agli uomini che sostengono: "quando si esce con una donna matura non si torna più indietro".
Copyright foto: arturkurjan/123RF
Fantasie all'aperto
Secondo Tracey Cox, la nota sessuologa britannica, tra i 10 posti dove fare l'amore, i migliori sono quelli dove al rischio di essere scoperti si mescola l'intimità raccolta della coppia. Non a caso il sesso nei luoghi pubblici è una delle fantasie hot della sessualità femminile. Non solo d'estate e non solo al mare.
Copyright foto: vgstudio/123RF
Spogliarello erotico
Aspiranti spogliarelliste cercasi: l'idea di improvvisare uno strip erotico al proprio partner non alimenta più di tanto la sessualità femminile che, sebbene in parte lo desideri, si ritrova a fare i conti con un insuperabile imbarazzo e alla fine desiste, accantonando perfino l'idea.
Copyright foto: Maksim Shmeljov/123RF
(Né) fetish, (né) sexy
Alla faccia del sesso fuori dall'ordinario delle Cinquanta Sfumature, le italiane non amano (più di tanto) agghindarsi con lingerie troppo sexy né, tanto meno, con capi fetish. La sessualità femminile, soprattutto quella fantasticata, si nutre di sostanza, più che di apparenza.
Copyright foto: Maksim Shmeljov/123RF
Il documento intitolato « Sessualità femminile: le 10 (ordinarie) fantasie erotiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.