Make-up natalizio: idee glamour per le feste

In vista del Natale Shiseido propone tre idee make-up da sfoggiare durante le festività, per essere super glamour.
 

Il trucco di Natale? Ecco tre proposte da Shiseido dedicate a tutte. © Nicoleta Ifrim-Ionescu/123RF

Manca ancora un po' alle feste di Natale, ma le case cosmetiche hanno già le idee chiare. Come Shiseido, che propone tre make-up delle festività, per un look davvero glam. Alla base alcuni elementi fondamentali: linea di eyeliner, occhi in primo piano, trucco luminoso e bocca nude ma sensuale.

labbra.">Bronzo e marrone per occhi e labbra. © Shiseido

La prima proposta del make-up artist Pablo Ardizzone è quella di mettere in risalto gli occhi con una linea sottile di eyeliner nero, con la punta appena accennata e dritta. La palpebra superiore è nuda mentre quella inferiore è sottolineata da un velo di ombretto marrone-tortora. All'angolo interno, invece, si punta tutto sulla luminosità, con un ombretto in crema color ruggine, dal finish leggermente metallico. Stessi toni per le guance, i cui zigomi vengono enfatizzati da un blush aranciato caldo e luminoso. Le labbra riprendono l'intero make-up, perché pur rimanendo nude vengono messe in primo piano da un rossetto mattone - castagna. Il trucco perfetto per le donna dalla carnagione chiara ma calda, quelle che vestono bene con i colori dell'autunno.

Colori freddi per gli occhi e caldi per le labbra. © Shiseido

 

Per chi ama, invece, i colori più accesi, meglio optare per il viola e l'oro. Dopo aver tracciato una linea di eyeliner nero leggermente più spessa, in questo caso, si illuminano gli angoli dell'occhio con un'ombretto cremoso dorato e si sottolinea la palpebra inferiore dell'occhio con un ombretto viola chiaro. Lasciate l'incarnato naturale, senza blush oppure con un velo leggerissimo di quello rosato. Le labbra, invece, sono a contrasto, messe in primo piano con un rossetto caldo, profondo, dalla tonalità marrone scuro. Un make-up giusto per chi ha gli occhi verdi, che con il viola prendono nuova vita.

 

Per le carnagioni fredde meglio colori più rosati. © Shiseido

La proposta per le carnagioni fredde è diversa. La linea di eyeliner si fa di nuovo più leggera e l'occhio viene messo in risalto da una sottile rima di ombretto grigio perlato. Ad illuminare ci pensa una punta di giallo fluo all'angolo interno. Sulle guance? Abbondante illuminante dorato, che riprende il trucco occhi, d stende sulla parte più alta dello zigomo, mettendolo così in risalto. Le labbra sono intense, ma sempre sui toni naturali di un cherry scuro. Il make-up giusto per le donne dalla carnagione chiara oppure olivastra, che abbiano però un sottotono freddo e profondo, con reggano bene i contrasti e l'intensità.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Make-up natalizio: idee glamour per le feste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.