Foliage: dalla carta da parati ai tessuti, decorazioni di tendenza
La decorazione foliage è approdata su pareti e arredi: ecco qualche spunto per rivestire l'home living regalando orizzonti nuovi alle quattro mura di casa.
Tendenza foliage: colori, stili e declinazioni
Foliage tropicale, foliage colorato e foliage monocromatico; foliage grafico e foliage stilizzato. E ancora: foliage per rivestire l'home living regalando personalità, profondità e respiro all'ambiente e foliage per foderare sedie, poltrone, divani e cuscini.
La tendenza foliage non ha confini. Complice anche l'altra tendenza, quella Greenery, quella del foliage è approdata su carte da parati, wallpaper fotografici e tessili trasformandosi in un home decor must have dell'arredamento moderno. L'importante è agganciare il foliage al contesto, cercando una continuità o un richiamo cromatico con gli arredi.
Foliage: la natura nella zona giorno
Il foliage nell'home living regala scenari inaspettati declinandosi in diverse soluzioni: si può rivestire una parete, sottolineare una nicchia, creare un angolo ad hoc e anche trasformare una porta a scomparsa in un quadro foliage. Si può dare carattere alla cucina - vestendo di foliage ad hoc le ante dei mobili o la parete para schizzi - e anche il bagno, con un foliage impermeabile a fare da sfondo alla parete della doccia o della vasca da bagno per relax esotici a casa vostra.
Foliage: scenografie notturne
Si può creare una scenografia in camera da letto, ritagliandosi anche una cabina armadio: basta un pannello in cartongesso declinato a testiera del letto e rivestito di foliage che, nella parte retrostante, regala tutto lo spazio per allestire il guardaroba. Anche nella cameretta dei bambini il foliage trova la sua dimensione: riveste il pannello del letto a castello e le ante dell'armadio.