Coppie gay famose, chi sono?
Quali sono le coppie gay più famose del mondo? Dopo il presunto outing (subito smentito) di Veronica Pivetti ecco le coppie omosessuali più solide dello show business nostrano e non.
Veronica Pivetti ha scelto Di Più Tv per il suo presunto outing nel quale, auto-definendosi "delusa dagli uomini", l'attrice ha raccontato del rapporto "serio, sincero, profondo, intenso" che la lega a Giordana, con la quale vive da due anni. Un rapporto, continua l'attrice, che - pur non essendo il primo, perché "in lei rivedo Adriana, una ragazza della quale mi innamorai da giovane, me ne innamorai perdutamente" - è senza dubbio "il più profondo che ho avuto nella mia vita ed è sotto gli occhi di tutti, ci vogliamo molto bene".
Insomma, una dichiarazione d'affetto in piena regola e a mezzo stampa che sembrava inserisre la Pivetti e la sua (presunta) compagna tra le coppie gay famose. "Peccato", però, che l'attrice abbia ritrattato a stretto giro spiegando che le sue parole erano state "fraintese" e che a legarla a Giordana non era nulla di più che una "solida e viscerale" amicizia.
Tant'è, restano comunque numerose le unioni omosessuali dello show business in Italia e all'estero. Ecco le più solide.
Elton John e David Furnish
Tra le coppie gay più famose del mondo ecco Elton John e David Furnish che, dopo l'unione civile nel 2005, sono andati a nozze nel dicembre 2014 all'indomani della legalizzazione del matrimonio gay nel Regno Unito. "In quanto coppia famosa - aveva confessato il cantante, che con il compagno regista cresce i due figli Zachary Jackson Levon ed Elijah Joseph Daniel - riteniamo che sia nostro dovere farlo per assicurarsi che tutti sappiano quanto questo è importante per tutti i gay che vivono nel nostro Paese e che mai avrebbero immaginato che potesse essere possibile".
Ricky Martin e Jwan Yosef
Altrettanto noto, poi, il cantante Ricky Martin che ha confermato la sua omosessualità presentando al mondo il compagno, poi diventato marito, Carlos González Abella con il quale ha cresciuto i gemelli Matteo e Valentino, nati nel 2008. Ricky Martin e Carlos, però, si sono lasciati nel 2014 e nel cuore del cantante è arrivato Jwan Yosef, l'artista trentaduenne svedese di origine siriana con il quale il re del pop latino convolerà presto a nozze.
Cynthia Nixon e Christine Marinoni
Tra le coppie gay più famose del mondo, poi, ecco Cynthia Nixon - l'indimenticabile Miranda di Sex and the City - e Christine Marinoni. Le due, unite da parecchi anni, si sono sposate il 27 di maggio del 2012 e hanno avuto un figlio, il piccolo Max Ellington, che hanno deciso di crescere con Samantha e Charles, i figli nati dal matrimonio - durato dal 1998 al 2003 - tra Cynthia e Denny Mozes.
Ellen DeGeneres e Portia de Rossi
E parlando di coppie gay famose è impossibile dimenticare Ellen DeGeneres e Portia de Rossi che, sposate dal 2008, sono state inserite da Forbes tra le coppie più potenti del mondo. Ma le due sono anche tra le più felici. In occasione dell'anniversario di nozze, il 16 di agosto, le due si sono scambiate reciproche (e tenerissime) dichiarazioni d'amore via social.
Jodie Foster e Alexander Hedison
Potenti (almeno a Hollywood e dintorni) e pure felici, poi, ecco Jodie Foster e Alexander Hedison che si amano dal 2013 e sono convolate a nozze già l'anno successivo, nel 2014. La conferma dell'omosessualità dell'attrice è di poco più vecchia: Jodie Foster, infatti, fece coming out solo nel 2012 quando ricevette il Golden Globe alla carriera e ringraziò pubblicamente la compagna di allora.
Neil Patrick Harris e David Burtka
Neil Patrick Harris e David Burtka sono genitori dei gemellini Harper Grace e Gideon Scott, dal 2010. Per ufficializzare definitivamente il loro rapporto, però, i due attori hanno impiegato un po' più di tempo: i due, infatti, si sono sposati solo nel 2014 e come location per il sì hanno scelto (simbolicamente) l'Italia. "Indovinate un po’? - aveva scritto ai tempi il protagonista di How I Met Your Mother -, Io e David Burtka ci siamo sposati nel weekend. In Italia".
Kristen Stewart e Stella Maxwell
Un po' più "travagliato", invece, il rapporto tra Kristen Stewart e Stella Maxwell. L'attrice e l'Angelo di Victoria's Secret, infatti, sono legate - tra alti e bassi - da poco più di un anno ma non hanno ancora pensato al grande passo. Le due, infatti, preferiscono - almeno per ora - concedersi vacanze e outfit coordinati anche se le notizie delle ultime settimane le vorrebbero pronte per la convivenza. Arriveranno anche i fiori d'arancio? Chissà.
Francesca Vecchioni e Alessandra Brogno
Adesso si sono lasciate ma Francesca Vecchioni e Alessandra Brogno sono state per anni tra le coppie omosessuali più note nel Belpaese. La figlia del cantautore, infatti, è stata legata per dodici anni alla compagna e le due insieme hanno cresciuto le gemelline Nina e Cloe per le quali - dopo l'addio - hanno invocato più diritti. Le bambine, infatti, per la legge italiana hanno una sola mamma e l'altra persona è considerata - burocraticamente - un'estranea.
Nichi Vendola e Ed Testa
La storia d'amore tra Nichi Vendola e il compagno canadese Ed Testa è stata a lungo al centro della discussione (anche politica) nostrana. L'ex governatore, infatti, è diventato papà del piccolo Tobia che è nato tramite la procreazione assistita grazie al seme del compagno Eddy e all'utero di una ragazza californiana di 29 anni. Il piccolo, che ha la doppia cittadinanza e porta Testa come cognome, è stato battezzato in chiesa a circa sette mesi di vita. E anche in questo caso le polemiche non sono mancate.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia
Per ultime ma certamente non ultime, poi, tra le coppie gay più famose nel Belpaese è indispensabile inserire Imma Battaglia ed Eva Grimaldi, uscite allo scoperto di fronte ai telespettatori in occasione dell'ultima Isola dei Famosi. Dopo un naufragio un po' difficoltoso, infatti, la Grimaldi ha ricevuto la visita in Honduras della compagna e ha voluto uscire allo scoperto una volta per tutte. "Imma - ha spiegato semplicemente - è la mia vita".