Anna Oxa – Virginia Raffaele: bagarre alla conferenza stampa di Amici
Virginia Raffaele alias Jessica Rabbit non piace ad Anna Oxa che, nella conferenza stampa di Amici, si dissocia "da questo genere di comicità". Immediata la polemica.
La vigilia della finale di Amici si apre in termini ben poco amichevoli con le polemiche con Anna Oxa che, nella conferenza stampa di presentazione dell’ultimo atto del talent, si scaglia – senza mezzi termini – contro la comica Virginia Raffaele. “Mi dissocio da questo genere di comicità” ha infatti esordito la cantante puntando il dito contro l’ultimo sketch dell’ex valletta di Sanremo durante il quale la Raffaele, ironicamente calata nei pochi panni di Jessica Rabbit, rifletteva sul suo passato di seduttrice.
“Ho sbagliato a darla via – si lamentava infatti Virginia Rabbit - nel senso che l'ho data a quello sbagliato. Datela via come se non ci fosse un domani, come se non fosse la vostra, però datela a quello giusto”. Una battuta, questa, che non è piaciuta alla Oxa ma, a quanto ha spiegato lei, nemmeno a molti altri. “Ho avuto diversi contatti da mamme di ragazzine – ha continuato - a proposito della comica che, nell'ultima performance fatta, diceva ‘datela’ ”.
Appena il tempo di finire la frase e la tensione si è fatta subito palpabile al tavolo dei relatori con Maria De Filippi pronta a correggere immediatamente la Oxa ("La comica – l’ha rimbrottata - si chiama Virginia Raffaele”), J-Ax convinto di trovarsi alle prese con uno scherzo – questo, sì, di pessimo gusto -, e soprattutto la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso con Loredana Bertè che si è chiesta se non era possibile “Spegnere Anna Oxa?" scatenando le ire della collega che l’ha accusata di non essere disposta al dibattito.
Fine dello scontro e the show must go on con la finalissima del talent targato 2016 che verrà trasmessa mercoledì 25 maggio in prima serata e vedrà quattro concorrenti (il ballerino Gabriele e i tre cantanti Elodie, Sergio e Lele) pronti a tutto per conquistare il titolo. In barba alle polemiche, s’intende.
Copyright foto: Kika Press