Acconciature capelli lisci: idee per ogni occasione
Come sistemare i capelli lisci? Ecco qualche idea per un'acconciatura originale e adatta ad ogni occasione.
Se appartenete a quella schiera di fortunatissime che hanno i capelli lisci come spaghetti senza bisogno di ricorrere a piastre e tiraggi, potete sbizzarrirvi con una serie di acconciature ad hoc, adatte ad ogni look. Da copiare anche se avete i capelli mossi e volete provare per una sera il fascino del liscio.
Pettinature con capelli lisci
Tra le più semplici acconciature semiraccolte c'è quella con la treccia. Prendete due ciocche, una a sinistra e una a destra, e dividetele a loro volta in tre ciuffi ciascuna. Intrecciatene uno alla volta e lasciate che si incontrino al centro. Continuate fino alle punte e poi fissatele con un elastico.
Acconciature per capelli lisci e lunghi
Se avete i capelli lunghi e liscissimi non c'è niente di più bello delle acconciature con trecce. Fatene una classica, che parta morbida all'altezza della nuca e cada delicatamente sulla schiena. Bella, elegante e perfetta per ogni occasione.
Acconciature semiraccolte per capelli lunghi
Altra idea per un semiraccolto semplice adatto ai capelli lisci e quello di fissare le due ciocche al centro della testa ed arricchire l'acconciatura con un fiocco gioiello. La pettinatura acquisterà un'allure bon ton perfetto per le occasioni più glamour, ma anche per un look da ufficio.
Acconciature raccolte per capelli lisci e lunghi
Se avete i capelli lunghi mai sottovalutare anche la coda di cavallo. Rendetela più chic cotonando leggermente le radici e fissate il tutto con un elastico ad un'altezza media, lasciando libera una ciocca. Coprite poi l'elastico con il ciuffo rimasto sciolto e fissatelo con una forcina.
Acconciature particolari per capelli lisci
Se invece amate le acconciature elaborate per un look originale scegliete lo chignon doppio con trecce. Dividete la testa in due parti e su ogni sezione realizzate una treccia. Una volta realizzato l'intreccio su entrambe le parti arrotolate le trecce su se stesse e fissate gli chignon ottenuti con le forcine. Applicate uno spray glitterato al centro della riga, per stupire!
Capelli lisci raccolti
Altra idea, ma più originale è quella con tre chignon bassi. Dividete la testa in tre code basse e come per lo chignon classico arrotolatele su loro stesse per ottenere una delle più semplici e veloci acconciature morbide. Fissate con le forcine ed il gioco è fatto.
Acconciatura per capelli corti e lisci
Se avete i capelli corti scegliete il look androgino e pettinate i capelli all'indietro per una pettinatura semplice, ma super elegante. Fissatela con un velo di gel ed abbinatela ad un tailleur: ruberete tutti gli sguardi.
Acconciature facili per capelli lisci
Niente di più semplice di un classico chignon, adatto ai capelli lisci per una pettinatura elegante e curata. Ordinato e velocissimo è l'idea perfetta per ogni situazione. Raccogliete i capelli in una coda bassa e poi arrotolatela su se stessa fino ad ottenere lo chignon. Fissate le punte con le forcine al resto dei capelli et voilà il gioco è fatto.
Acconciature veloci per capelli lisci
Semplice ed adatta ad ogni occasione (tranne che per la palestra per cui risulterebbe un po' troppo elegante) l'acconciatura con corona di treccia. Realizzate una treccia laterale e poi fatela passare lungo la fronte per fissarla sull'altro lato della testa. Per un look boho chic impeccabile.