0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Acconciature morbide: idee per tutte

Il bello delle acconciature morbide e che donano un look naturale ma curato. Ecco qualche idea da Instagram.


Se non amate i look troppo impostati, ma preferite le pettinature morbide che conferiscono un aspetto naturale ma curato, ecco gli ultimi trend da Instagram, perfetti per prendere ispirazione. Dallo chignon al semiraccolto ad ognuna la sua acconciatura, da sfoggiare nella giusta occasione.

Pettinature morbide


Chi non ama i capelli raccolti ma vuole comunque un look morbido e glamour può optare per le acconciature anni 20, dalle onde leggere e molto eleganti. Con l'aiuto del ferretto realizzate il riccio su una selle ciocche frontali e poi ad ogni piccola onda applicate una molletta da parrucchiere per lasciarla in posa.  Vaporizzate lacca e poi rimuovete le pinzettine.

Acconciatura raccolto morbido


Al contrario chi ama i raccolti può provare una variante molto particolare della classica treccia. Dividete l'intera capigliatura in tre grandi ciocche e poi intrecciatele tra loro. Una volta arrivate alle punte fissatele con un elastico e giratele in modo da nasconderle sotto il resto della treccia e creare una sorta di chignon particolare.

Acconciature morbide semiraccolte


Se avete i capelli lunghi sistemateli in una delle più semplici acconciature semiraccolte morbide. Prendete due piccole ciocche laterali, una a destra ed una a sinistra e arrotolatele su loro stesse, fino ad arrivare al centro della testa. Unitele e fissatele con un elastico e poi con l'aiuto del ferretto per ricce create delle onde morbide sulle punte del resto della capigliatura.

Acconciatura morbida per capelli lunghi


Sempre per chi ha i capelli lunghi, i trend propongono una variante messy e molto morbida della classica treccia. Non preoccupatevi di essere precise, anzi, più saranno asimmetrici gli intrecci e la misura delle ciocche, migliore sarà la resa.

Acconciature basse


Lo chignon basso è semplicissimo e adatto a tutti i tagli di capelli e può essere portato ordinato ed elegante o messy e sbarazzino. Fissatelo come preferite e annodatelo nella variante che più vi piace: con questo tipo di pettinatura morbida non c'è limite alla fantasia.

Treccia morbida


Un altro modo per realizzare una bella treccia morbida è quella di partire con l'intreccio da metà testa, lasciando le ciocche "lente" e poi stringerle man mano che si arriva alle punte. Una volta fissata, allentate gli intrecci spingendo i capelli verso l'esterno con la punta delle dita.

Acconciatura raccolta morbida alta


Se invece preferite un'acconciatura simile, ma più boho-chic, scegliete lo chignon alto. Mettetevi a testa in giù è legate i capelli in una coda molto alta e morbida e poi arrotolatela su se stessa fissando le punte allo chignon con delle forcine.

Acconciatura semplice


Semplice e messy anche la scelta di raccogliere i capelli in due trecce laterali, lasciando però le ciocche più alte e frontali libere. Non solo è sarà perfetta da abbinare a look in stile Coachella, ma sarà anche semplicissima e veloce da fare.

Acconciatura semiraccolta semplice


Un altra idea per un'acconciatura semiraccolta è quella di unire due ciocche prese da entrambi i lati in uno chignon centrale. In questo caso usate l'hair bun, la ciambella per capelli fatta ad hoc per creare uno chignon ordinato come quello delle ballerine di danza classica. Sceglietelo nella versione small, che si adatterà benissimo al semiraccolto.

Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo