Donna matura, da Brigitte Trogneux a JLO: l’amore non ha età

La coppia Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux, 24 anni di differenza, non è certo l'unica: ecco le unioni dove lei è più vecchia di lui (ma nessuno si scandalizza). 

Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux: li nuovi inquilini dell'Eliseo hanno 24 anni di differenza.


Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux

Emmanuel Macron e Brigitte si sono conosciuti al liceo di Amiens. Peccato che lui fosse un 17enne studente e lei una 42enne insegnante, già moglie, già madre (di una sua compagna di classe, come se non bastasse). All'amor, però, non si comanda e la favola iniziata con una promessa ("io ti sposerò"), consolidata dalle nozze nel 2004 è sbarcata all'Eliseo: ora il 44enne è il più giovane Presidente di Francia, mentre la 64enne è diventata la Première Dame più glamour. Sessismi esclusi - l'ultimo della serie pronunciato da Silvio Berlusconi “Macron è un bel ragazzo che ha una bella mamma” - s'intente.    

 

Copyright foto: Kika Press

Madonna e i suoi toy boy

Madonna vanta un lungo elenco di partner molto più giovani di lei.

La rassegna delle donne mature che s'innamorano di uomini più giovani non può che iniziare da Madonna, la Regina del Pop classe 1958 che vanta un lungo elenco di toy boy. L'ultimo della serie è il più giovane di tutti, si chiama Aboubakar Soumahoro e ha 25 anni, 33 meno di lei. La lista, però, è lunga: nel luglio 2015 Madonna passeggiava mano nella mano con il 28enne Kevin Sampaio, il protagonista del bacio nel video del brano Bitch I’m Madonna, mentre da gennaio a luglio 2014 s'intratteneva con Timor Steffens ballerino di nazionalità olandese, ai tempi 26enne. Flirt se paragonati alle storie d'amore precedenti: dal 2010 al 2013 con Brahim Zaibat (pure lui ballerino) classe 1986; dal 2008 al 2010 con Jesus Luz, modello brasiliano classe 1987 e infine la controversa storia con "il grande amico" Alex Rodriguez, campione di baseball classe 1975, l'uomo che, secondo le indiscrezioni fu all'origine del divorzio milionario da Guy Ritchie che, tanto per cambiare, ha 10 anni meno di lei.
 

Copyright foto: Kika Press

Shakira e Gerard Piquè

Shakira e Gerard Piquè: 10 anni di differenza e due figli.

Shakira e Gerard Piquè hanno 10 anni esatti di differenza: nati entrambi il 2 febbraio (ma, rispettivamente del 1977 e del 1987) si amano dal 2010 quando s'incontrarono in occasione dei Mondiali in Sudafrica. Lei era la protagonista del video Waka Waka, lui un calciatore sul set del video che, da allora, non ha avuto occhi che per lei. La coppia ha avuto due figli: Milan, nato nel 2013 e Sasha del 2015, anche loro a pochi giorni di distanza dello stesso mese (gennaio).

Copyright foto: Kika Press

Julianne Moore e Bart Freundlich

Bart Freundlich e Julianne Moore: 9 anni di differenza, un matrimonio e due figli

Bart Freundlich e Julianne Moore, rispettivamente 46 e 55 anni. Li separano 9 anni, li uniscono due figli - Caleb, (4 dicembre 1997) e Liv (11 aprile 2002) - e il matrimonio celebrato nel 2003. Quando si sono innamorati, nel 1996, lui era un promettente regista 26enne, lei un'attrice 35enne già affermata a Hollywood e con un matrimonio alle spalle (con John Gould Rubin, dal 1986 al 1995). Ventuno anni dopo i due sembrano amarsi come il primo giorno. 

 

Copyright foto: Kika Press

Vito Schnabel e Heidi Klum

Vito Schnabel e Heidi Klum, 13 anni di differenza e un amore che dura da tre anni.

 

Lui è Vito Schnabel, ha 29 anni ed è un giovane mercante d'arte; lei è Heidi Klum, ha 42 anni ed è una ex top model con due matrimoni falliti alle spalle e tre figli da crescere. I due, nonostante i 13 anni di differenza, fanno coppia fissa dal 2014 e tra vacanze bollenti in Sardegna e ai Caraibi,  red carpet e vita in famiglia - "Vivono insieme e i bambini lo adorano" rivelano i bene informati - le cose vanno a gonfie vele. A patto di non parlare di nozze, però: "se le cose non dovessero andare bene, lei non vorrebbe mettere la sua famiglia di fronte a un altro divorzio".

Copyright foto: Kika Press

Jennifer Lopez e Alex Rodriguez 

Dopo una 5 anni con Casper Smart (17 anni meno di lei), Jennifer Lopez sta con Alex Rodriguez, 5 in meno.

Cougar di tutto rispetto, Jennifer Lopez vanta una travagliata ma intensa storia d'amore con il ballerino Casper Smart di 17 anni più giovane. Dopo vari tira e molla la storia è finita nell’agosto 2016 e nel 2017 è arrivato nella sua sua vita Alex Rodriguez, 43 anni, di 5 anni più giovane nonché ex fidanzato di Cameron Diaz, altra couguar famosa: oggi è sposata con il cantante dei Good Charlotte, Benji Madden (6 anni meno di lei) ma per tre anni ha fatto coppia fissa con Justin Timberlake (oggi marito dell’attrice Jessica Biel). Tra i due c’erano 8 anni di differenza.

Copyright foto: Kika Press

Deborra-Lee Furness e Hugh Jackman

Deborra-Lee Furness e Hugh Jackman, tra i due ci sono 12 anni di differenza. La coppia ha adottato 2 figli.

Ormai dal 1996, Hugh Jackman, l'affascinante attore australiano (anche) di Wolverine non ha occhi che per Deborra-Lee Furness, la collega di 12 anni più grande. I due hanno adottato due figli  - Oscar e Ava - e, nonostante i maligni ritengano che lui meriterebbe di meglio, sono una delle coppie più longeve ed invidiate dello star system.

Copyright foto: Kika Press 

Kris Jenner e Corey Gamble

Kris Jenner e Corey Gamble hanno 25 anni di differenza: sono stati insieme 2 anni.

Sessantuno anni e non sentirli: Kris Jenner ha di recente lasciato il 36enne road manager Corey Gamble dopo due anni d'amore. Secondo i bene informati è stata lei a decretare la rottura per potersi dedicare all'impegnativa famiglia Kardashian messa in piedi con i due mariti precedenti. 

Copyright foto: Kika Press

Demi Moore e Ashton Kutcher

Il matrimonio tra Demi Moore e Ashton Kutcher (16 anni di differenza) è durato 6 anni.

A proposito di donne mature e toy boy, non si può non parlare della coppia (scoppiata) Demi Moore e Ashton Kutcher: i due si sono conosciuti nel 2003 a casa di amici, all'epoca lei aveva 41 anni, lui 25. Meno di due anni dopo si sono sposati e per sei anni tutto è sembrato rose e fiori. L'idillio si è rotto nel 2011, a quanto pare per i tradimenti di lui. Due anni dopo l'ex toy boy ha sposato l'attrice Mila Kunis e dall'unione nati due figli. E Demi? Si è consolata con Sean Friday, il batterista dei Dead Sara, di 24 anni più giovane. Ma la storia non è durata...

Copyright foto: Kika Press 

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sono stati insieme 10 anni, ne hanno 14 di differenza.

La coppia (scoppiata) Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, 14 anni di differenza, ha incantato lo star system italiano per 10 anni. La fine, travagliata, non è stata facile per nessuno dei due. In una recente intervista al Corriere, Scamarcio ha dichiarato: "Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento". Insomma, l'età è un dettaglio. "La nostra storia non si chiuderà mai - gli ha fatto eco lei dalle pagine di Grazia - perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove. Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra".

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Donna matura, da Brigitte Trogneux a JLO: l’amore non ha età » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.