Ville da sogno, appartamenti da favola

Da Dubai a New Dehli passando per Mosca e Bologna: ecco una selezione di ville e appartamenti da sogno firmati Visionnaire, il brand dell'extra lusso.   


La seicentesca villa bolognese arredata con la lussuosa modernità firmata Visionnaire.


Immersa tra le colline alle spalle di Bologna, la dimora di campagna del '600 riportata agli antichi splendori è il contesto ideale per ospitare un lusso contemporaneo e sofisticato che dialoga con il fascino elegante del passato: ecco che soffitti a travi in legno scuro e pavimento in legno chiaro a doghe larghe sono lo scenario perfetto per gli arredi Visionnaire in un elegante contrasto. Dal morbido sofa Ginevra alle librerie in vetro bisellato passando per le opere d’arte alle pareti, il risultato è un concentrato di stile raffinato che si ripete, personalizzato, in ogni ambiente della casa. 

Copyright foto: Visionnaire

Appartamento di lusso al 61° piano (Mosca)


L'appartamento di lusso al 61° piano dell'ambita “Moscow City Tower”.


L'appartamento di lusso nel nuovo complesso residenziale moscovita ambito da numerose celebrities internazionali - tra cui Naomi Campbell - offre un concetto unico di design, raffinatamente cosmopolita, ma allo stesso tempo glamourous, perfetto per "business men abituati a cambiare casa per lavoro molto spesso", spiega l’ad di Visionnaire, Leopold Cavalli. Concepito con due grandi stanze da letto e un’ampia area living composta da soggiorno e zona pranzo e arredato al 100% Made in Italy, rispecchia pienamente il gusto dei clienti russi attenti alla moda, ma soprattutto amanti del gusto e della qualità italiana. 

Copyright foto: Visionnaire

Lusso taylor made: "Villa Byron" in Australia


"Villa Byron Bay", in Australia: espressione di lusso taylor made.


Per arredare la prestigiosa Villa Byron in Australia, nell'omonima località, si è coniugato il gusto contemporaneo e occidentale allo stile giapponese, all'insegna del lusso tailor-made. Per realizzare l'impresa Visionnaire ha lavorato a quattro mani con Style Factory International: il risultato è una residenza che coniuga l’eleganza di pregiate collezioni di interior design con il gusto e le specifiche richieste dei committenti.

Copyright foto: Visionnaire

Casa da sogno in Canada: il lusso nella natura


Il lusso incantato nel cuore del Quebec, a pochi chilometri da Montreal.


Immerso in uno spazio incantato, quasi lunare, nel cuore del Québec, a pochi chilometri da Montreal, Luftar Hysa è l’appartamento progettato da Micheal Pitsas che gioca sui toni del bianco e del rosso, alternandoli a marmi e acciaio: dalle lampade in barrette di alluminio disegnate da Philippe Montels, all’arrogante panca Siegrfried passando per divani e chasie longue accostati romantici tavolini da fumo in marmo bisecato (design Alessandro La Spada).

Copyright foto: Visionnaire

Attico a Doha: lusso onirico


L'esclusivo e suggestivo attico nella Business West Bay di Doha.


A pochi passi dal Golfo e da Pearl, l’isola artificiale che accoglie e racchiude l’anima più esclusiva della città delineando un immaginario filo di perle, l'attico della Business West Bay di Doha è simbolo di magnificenza ed esclusività: 2000 metri quadri su due livelli, dove il primo è dedicato alla vita familiare e quello superiore all’entertaining, completamente vetrato per godere a tutto tondo del panorama circostante. L’austerità seducente degli arredi non rinuncia a una dimensione onirica, tanto più vera se ci si trova a pochi passi dalle nuvole. 

Copyright foto: Visionnaire

Arte e design: il connubio nel cuore di Milano


Un connubio di arte e design per l'appartamento a Sant'Ambrogio, nel cuore di Milano.


L'appartamento milanese di Eleonore Cavalli, direttore creativo di Visionnaire, si trova in una palazzina razionalista degli anni '50. Mescola con arte gli arredi realizzati negli anni dal brand - dalle applique Brunilde al divano color prugna Eugene abbinato ai tavolini in vetro Outline - a pezzi d’arte: dalle pitture ad olio di Domenico Grenci ai collage di Botto&Bruno, passando per opere di varie dimensioni di Loris Cecchini, Enrico De Paris, Daniel Gonzalez, Emmanuel Barcilon, Marthine Pascale Tayou e Susy Gomez. In un continuo gioco di accostamenti tra il vintage e il contemporaneo, il risultato è il riflesso delle personalità dei loro inquilini: pacata e riflessiva, ma a tratti esuberante. 

Copyright foto: Visionnaire

Camera dei bimbi: un sogno a Megève


La camera dei bimbi di una casa da sogno a Megève.


Lo Chalet Resort Sun Arbois immerso nella natura di Megève, la località dell’Alta Savoia meta abituale del jet-set francese e internazionale, è uno scrigno di comfort e calore affacciato allo spettacolare skyline: pareti in legno, arredamento caldo e tessuti avvolgenti rivisitano la tradizionale baita montana con un lusso cosmopolita a quattro livelli, concepito per soddisfare ogni esigenza di comfort e relax senza dimenticare i più piccoli. 

Copyright foto: Visionnaire

Oasi di lusso in India


Una delle cucine della villa da sogno ai piedi dei monti Aravalli in India.


La villa da sogno con arredi Made in Italy del brand Visionnaire è un'oasi di lusso che sorge ai piedi dei monti Aravalli, nel Rajasthan indiano. Realizzata in collaborazione con il real estate indiano BPTP all’insegna di un lusso ricercato ma anche funzionale, racconta un gusto sofisticato, lontano dal caos della città, immerso nel verde, a due passi dai campi da golf e completo di tutti i comfort che si possano desiderare. 

Copyright foto: Visionnaire

Vita a castello: lo sfarzo a Cracovia


Il bagno di un castello a Cracovia: il lusso del marmo italiano.


A pochi chilometri di distanza da Cracovia sorge il Castello di Cianowice, elegante dimora storica della fine del XIX secolo tutelata (all'esterno) dalla sovrintendenza delle Belle Arti, ha subito un totale restyling interiore dagli architetti del brand Visionnaire: dai pavimenti alle boiserie passando per i soffitti e i rivestimenti, gli ambienti sono diventati lo scenario perfetto per la disposizione di elementi d’arredo esclusivi. Il contrasto non è antitesi ma sintesi perfetta tra un intoccabile passato e l'inconfondibile gusto contemporaneo. 

Copyright foto: Visionnaire

Antico e moderno: il dialogo sui colli bolognesi


La quattrocentesca villa Altopiano, nei colli bolognesi: lusso d'altri tempi.


Villa Altopiano nasce nel tardo 400 come casetta di caccia ma è all’inizio dell’Ottocento che acquisisce la sua identità definitiva di villa padronale bolognese con tanto di porticati e colonne con capitello rinascimentale e una torre a base ortogonale a cui è addossata una torretta circolare. Ornati preziosi, merlature medioevali, alti soffitti a volta, affrescati e infissi di pregio raccontano una storia intrecciata di vita nobiliare e contadina. Dopo aver riportato il passato al suo antico splendore, la sfida Visionnaire è stata farla interagire con gli arredi contemporanei senza forzature né prevaricazioni.

Copyright foto: Visionnaire
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ville da sogno, appartamenti da favola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.