Riccardo Tisci addio a Givenchy: Versace nel futuro?

Riccardo Tisci lascia Givenchy e si sussurra approderà in Versace. Confermati i rumours di WWD, l'addio ora è ufficiale: "Voglio concentrarmi sui miei interessi e sulle mie passioni".
 

Riccardo Tisci lascia Givenchy per rincorrere nuovi "interessi e passioni". Nel suo futuro, forse, una collaborazione con Versace? © Imaxtree.com

Riccardo Tisci a Versace? Sì, no, forse. Quel che è certo è che lo stilista ha ufficializzato l'addio a Givenchy e passato il testimone della direzione artistica della maison. Una conferma che arriva dalle pagine del quotidiano WWD che già, nelle scorse settimane, aveva lanciato (a sorpresa) le prime supposizioni in merito.

Supposizioni che, poi, si sono rivelate reali e sono state diramate tramite un comunicato congiunto nel quale la maison e lo stilista annunciano il loro addio in termini reciprocamente affettuosi. "Provo un enorme affetto per la maison Givenchy e per il suo meraviglioso team - ha fatto sapere infatti lo stilista -. Voglio ringraziare la LVMH  e Monsieur Bernard Arnault per avermi offerto questa piattaforma da cui esprimermi per tutti questi anni. Ora però desidero concentrarmi sui miei interessi e sulle mie passioni". Sullo stesso tenore la risposta di Arnault: "La storia che Riccardo ha scritto in questi anni da Givenchy rappresenta un'incredibile visione su cui fare leva per il successo della maison, e desidero ringraziarlo con tutto il cuore per il sostegno dato alla maison".

E adesso, mentre Tisci dallo scorso 31 gennaio non è più in forze alla maison francese che vestì Audrey Hepburn e che ha scoperto (nei 12 anni e 93 collezioni dell'era Tisci) le interpretazioni del fashion hip hop, inizia il toto-nome sul suo possibile successore alla direzione artistica della griffe parigina. Su chi arriverà, però, non ci sono ancora indiscrezioni e l'unica certezza, per adesso, è che le collezioni autunnali (che saranno mostrate privatamente ai compratori) saranno firmate dal team interno.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Riccardo Tisci addio a Givenchy: Versace nel futuro? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.