Tatuaggi di coppia: idee romantiche per innamorati
Volete sigillare il vostro amore con un tattoo di coppia? Ecco qualche idea romantica da cui prendere spunto.
Avete mai pensato di suggellare l'amore che vi lega al vostro compagno con un tatuaggio di coppia? Chi non ha paura del per sempre e ama segnare sulla propria pelle le vicende più significative della propria vita, può optare per un disegno in comune con il proprio partner come pegno d'amore. Ci sono tantissimi simboli e molte idee romantiche che piaceranno anche al vostro lui, come il classico simbolo del cuore, magari coloratissimo e a contrasto con quello del fidanzato. Ecco i disegni più belli, direttamente dagli ultimi trend di Pinterest, dei tatuaggi da fare in coppia.
Ancora tattoo
Per gli amanti dei tatuaggi old style, ispirati a quelli di pirati e uomini di mare, un'idea molto bella è quella di tatuarsi in coppia il simbolo dell'ancora e del timone. Perfetto per quelle unioni in cui uno dei due ha uno spirito più temerario, mentre l'altro è più stabile e ancorato con i piedi per terra. Abbinateli alle scritte "guidami" e "tienimi" e saranno i simboli più romantici di sempre.
Tatuaggio con animali
Chi ha un animo libero e ama gli animali può optare per un tatuaggio in stile boho-chic, scegliendo come simbolo due cervi, uno maschio ed uno femmina. Il cervo è, infatti un animale totem, che significa fecondità e rinnovo continuo della vita. Non solo è un'idea molto romantica, ma anche propiziatoria e di buon auspicio.
Tatuaggi romantici
Il più simbolico dei tatuaggi di coppia è quello che ritrae un re e la sua regina. Potete scegliere, quindi, due corone o le scritte "king" e "queen". Per i più fantasiosi, invece, le carte da gioco possono essere un'ottima fonte di ispirazione: basterà un cuoricino rosso con i simboli Q e K, che nel mazzo francese indicano il re e la regina.
Tatuaggi naturali
Un altro simbolo dell'amore, utilizzato spesso come metafora per spiegare come nasce la vita, sono il fiore e l'ape. Perfetto per le coppie che aspettano un bambino e vogliono ricordare per sempre il momento più bello della loro vita. Simbolico, romantico e molto significativo.
Frasi da tatuarsi
Le scritte sono i soggetti più gettonati per un tatuaggio, soprattutto per quello da fare in coppia. Potete scegliere qualunque parola identifichi al meglio il vostro rapporto e che indichi qualcosa che per voi significa molto. Per questo tipo di tattoo sono perfette le dita o le braccia, insomma le parti più in vista.
Simboli per tatuaggi
Anche un semplice simbolo può significare molto per le coppie, come il triangolo. Tra tutti, infatti, è il più significato, come scriveva Platone: "il triangolo è la triplice natura dell'universo, cielo, terra, uomo; padre, madre, bambino; uomo come corpo, anima e spirito; il numero mistico tre, il ternario, la prima figura piana, quindi la rappresentazione fondamentale della superficie". Sceglietene due a contrasto: uno pieno ed uno vuoto.
Tatuaggi stilizzati
Per indicare una forte complicità non servono disegni molto articolati. Bastano anche dei soggetti stilizzati che, però, indichino degli oggetti legati tra loro in maniera totalmente necessaria, qualcosa che non avrebbe senso di esistere senza l'altra insomma. Come l'arco e la freccia ad esempio, semplici da realizzare ma molto rappresentativi.
Tatuaggi sulle dita
Chi ama i tatuaggi sulle dita può scegliere dei soggetti semplici però ben decorati. Come ad esempio i teschi messicani, piccoli abbastanza da poter essere tatuati sulle mani e perfetti per le coppie, che possono sceglierne uno che rappresenti quello di una donna e l'altro dell'uomo. Moderno, semplice e significativo.
Yin e Yang
Nella filosofia cinese lo Yin rappresenta il potere maschile, dallo spirito forte e creativo che si associa al cielo, mentre lo Yang è l'elemento femminile, simbolo di maternità e fecondità, associato, perciò, alla Terra. Cosa c'è di più giusto per un tatuaggio di coppia