Smorza candela: la posizione che piace alle donne

Quella che la letteratura chiama pozione dell’amazzone ma la pratica ha ribattezzato smorza candela altro non è che un missionario al contrario che piace alle donne.

Nella posizione a smorza candela la donna decide intensità e ritmo dei movimenti.


Nella posizione detta smorza candela lui sta disteso e lei cavalca, generalmente appoggiata sulle ginocchia, dirigendo le danze dal momento che decide intensità e ritmo delle penetrazioni. Una qualità che la celebra come una delle posizioni più amate dalle donne. Tanto per cominciare perché permette un’intensa stimolazione del clitoride anche in caso di partner non troppo dotato. In particolare, è importante che i movimenti dei fianchi e del bacino disegnino dei cerchi o degli 8: in questo modo la stimolazione interna è più intensa, costante e grazie allo strofinamento del clitoride contro l’osso pubico del partner, il piacere è assicurato. 

Posizione dell'amazzone: incrementare il piacere

Per aumentare il piacere, si può chiedere al partner di piegare le ginocchia e sollevare il bacino. In alternativa, lui può mettersi seduto, incrementando il contatto tra il clitoride e l’osso pubico e avvicinando i corpi che si potranno abbandonare in frasi piccanti o baci appassionati. Infine, con le sue mani che cingono i fianchi, la donna può abbandonarsi all’indietro, verso le sue ginocchia, approfittando delle sue spinte e del piacere che vi scatenano.

In caso abbiate voglia di giocare facendo del sesso fuori dall’ordinario, l’amazzone può improvvisarsi dominatrice - legando il partner a cui non resterà che abbandonarsi, eccitato ed impotente - o proporre siparietti con i sex toys.

Copyright foto: Katarzyna BiaÅ‚asiewicz/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Smorza candela: la posizione che piace alle donne » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.