Make-up sposa: i prodotti giusti
Per un trucco sposa perfetto scegliete i prodotti giusti. Dal lipgloss al rimmel, ecco la nostra selezione per il giorno delle nozze.
BB Cream
Innanzitutto è importante realizzare un ovale perfetto, libero dalle imperfezioni. Non appesantitelo con il fondotinta, però, scegliete piuttosto una BB Cream. Come quella della L'Oréal, la BB cream Nude Magique che copre come un fondotinta, ma lascia l'incarnato naturale e luminoso.
Cipria coprente
Abbinate la BB Cream ad una cipria che rifinisca la copertura, come quella della Collistar, che regala il finish perfetto per una base impeccabile. Applicatela soprattutto sulle guance e sotto le palpebre, in modo che uniformi l'incarnato proprio dove serve di più.
Rimedio per occhiaie
Nascondete le occhiaie se non volete apparire stanche e tristi. Come? Con Rexaline Hydra-EyeZoneTrattamento Ultra-Idratante Occhi, che restituisce allo sguardo tutta la sua freschezza. Dalla triplice azione anti-rughe, anti-occhiaie e anti-borse, si applica picchiettando delicatamente su tutto il contorno occhi.
Come fare le sopracciglia
Per sopracciglia perfette scegliete l'Aqua Brow di Make Up For Ever, un correttore dalla texture cremosa, che ridisegna e perfeziona la linea. In più è waterproof, quindi resisterà bene anche durante le giornate più afose. Il consiglio? Sceglietelo di un tono più chiaro rispetto al colore naturale delle sopracciglia.
Eyeliner Waterproof
Non rischiate che la commozione vi trasformi in un panda, con gli occhi dai contorni neri a causa dell'eyeliner sciolto dalle lacrime. Sceglietene uno waterproof, come quello della Urban Decay, il 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner, dalla formula pigmentata riflette la luce e fa brillare lo sguardo scintillante. Lo spazzolino sintetico inclinato assicura un'applicazione facile e si può scegliere matt, glossy o shinner.
Come applicare l'eyeliner
Per non sbagliare con l'eyeliner, soprattutto se waterproof e quindi non semplicissimo da rimuovere, usate il Liner.Designer uno strumento che rende tutto più semplice. Posizionate uno degli angoli a punta sul bordo esterno della palpebra superiore e tracciate la linea, senza rischiare di farla storta.
Balsamo labbra
Prima di applicare il rossetto, utilizzate un balsamo labbra nutriente, come quello della linea Eclat du Jour di Clarins. La sua formula ricca di nutrienti regala nuova vita alla bocca e prepara le labbra all'applicazione del rossetto, senza che risultino secche e rovinate.
Rossetto lunga tenuta
La lunga tenuta è un aspetto fondamentale per il trucco sposa, quindi anche il rossetto deve assicurare un finish duraturo. Perfetto per lo scopo il Melted Matte di Too Faced, che ha una texture liquida, che "solidifica" dopo l'applicazione. Contiene olio di avocado, vitamina E e sfere filler di acido ialuronico, che assicurano lunga tenuta e nutrimento.
Illuminante viso
Il tocco finale? Datelo con l'illuminante Watt's Up di Benefit, uno stick color champagne che dona all’incarnato un colorito naturale e brillante. Da applicare sugli zigomi e arcate sopraccigliari.