Unghie per matrimonio: ad ognuna il suo stile
Unghie a mandorla, corte o lunghe, cosa scegliere per le nozze? Ecco tutte le forme e gli stili per una manicure impeccabile.
Unghie corte
Scegliete le unghie corte se amate un look semplice ed ordinato. Perfette per mani dalle dita affusolate, non passeranno inosservate se sceglierete di abbinarle alla glass manicure, la nail art che regala alle unghie sfaccettature luminose molto particolari, grazie all'applicazione di piccoli pezzetti di pellicola iridescente.
French manicure
Perfetta sia sulle unghie corte che su quelle lunghe, la french manicure è un grande classico che non passa mai di moda. Ideale per la nail art del giorno delle nozze, si realizza colorando le unghie con uno smalto nude ed evidenziando con quello bianco le lunette.
Smalto nude
Per il giorno delle nozze le unghie devono essere essenzialmente molto semplici e delicate. Cosa c'è di meglio, quindi, di una manicure semplice ed unghie messe in risalto da uno smalto nude? Per un tocco in più, rendete il finish ultra lucido con un velo di top coat glossy.
Unghie a mandorla
Se, al contrario, amate una manicure notevole e le nail art appariscenti, scegliete le unghie a mandorla, che di certo non passeranno inosservate. Abbinatele a decori delicati dai colori neutri, per non rischiare di apparire inadeguate.
Unghie glitter
Tra le idee più sfiziosi e semplici da realizzare c'è la manicure glitter, che regala unghie luminose, ma discrete. Basta scegliere uno smalto trasparente con paillettes e glitter all'interno e lasciarne una passata sull'unghia. Veloce e perfetta.
Unghie metal
Molto più evidente e decisa la manicure che regala unghie metal. Scegliete uno smalto dal finish metalizzato ed applicatelo come ogni altro colore. Il risultato? Unghie dalla luminosità ultra sfaccettata, per spose dalla personalità rock! Ovviamente, optate per colorazioni pastello, come il bianco perla o il rosa confetto.
Unghie in gel
Per una manicure duratura e davvero perfetta allora non c'è soluzione migliore se non quella di optare per le unghie gel. Il finish semipermanente rimarrà lucido ed impeccabile per almeno due settimane, l'ideale per togliersi il pensiero della manicure anche durante il viaggio di nozze.
Unghie lunghe
Chi, invece, non rinuncia a mani ultra femminili, può scegliere le unghie lunghe. L'importante è che siano ben curate, per non avere un aspetto trasandato. Quindi, dategli la forma che preferite con l'aiuto della limetta e realizzare una manicure perfetta, eliminando le cuticole.
Unghie finte
Chi non vuole una manicure temporanea, ma sogna unghie perfette ed impeccabili, può scegliere di indossare unghie finte. Il metodo è sicuramente un po' superato, date le nuove tendenze di unghie a gel e smalto semipermanente, ma è sicuramente una soluzione per chi vuole una manicure perfetta anche solo per un giorno.