Abito damigella bambina: tendenze dai catwalk
Come scegliere l'abito da damigella per una bambina? Lo spiegano le passerelle di moda baby che indicano i trend anche in fatto di vestiti da cerimonia per bimbe.
Abito damigella bambina: come scegliere quello giusto? Il dubbio è legittimo anche perché, come per tutti i preparativi di un matrimonio che si sogna perfetto, il desiderio è che le damigelle e i paggetti portino in questa giornata speciale un tocco di magico candore in più. Ma non solo. Fare la damigella, si sa, è - almeno per tutte quelle bimbe con una vocazione da principessina - un vero e proprio sogno che si avvera e che, proprio per questo, richiede l'abito da cerimonia perfetto. In mini formato, ovviamente.
Se la cerimonia è ispirata alla tendenza shabby chic, ecco - per esempio - l'abito presentato da Barcarola all'ultimo Pitti Bimbo. Semplice e lineare, ma di sicuro effetto, questo vestito dal bustino stretto e dalla gonna a palloncino è arricchito da una fascia in vita declinata sul rosa pallido e arricchita da un mazzolino di fiori di campo che regala all'insieme un tocco country.
Ma non solo lui, ecco tutti i consigli per le damigelle chic in diretta dai catwalk.
Copyright foto: Imaxtree.com
Damigelle... in rosa!
Il rosa è spesso il colore preferito per le principesse in miniatura. Per renderle felici ecco, quindi, il vestito da damigelle firmato Elyrose che unisce a una tonalità accesa dettagli più chiari come la gonna in impalpabile tulle e la cinturina in raso a cingere la vita. Il plus: la giacchina a bolero tono su tono è garanzia di praticità e permette di rimanere al calduccio con ogni temperatura.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestiti da cerimonia bambina: modello classico
Una nuvola di eleganza questo vestito da cerimonia per bambina firmato Il Gufo. Lungo fin sotto il ginocchio, infatti, l'abitino è composto da più strati realizzati in materiali diversi e assicura il comfort regalando a chi lo sfoggia un'allure davvero regale. Il particolare che fa la differenza? Le maniche a sbuffo, destinate a conquistare le baby fashion addicted.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti bimba: flower power
Fiori, fiori e ancora fiori: se tra i temi del matrimonio c'è una grande attenzione al floreale il vestitino di Fun & Fun è l'abito da bimba perfetto. Realizzato con piccoli ricami a forma di girasole, infatti, è disinvolto e chic e si abbina perfettamente al golfino corto arricchito con particolari altrettanto primaverili. Per completare il look largo a un cerchietto fiorito o - in alternativa - a una romantica coroncina di fiori freschi (magari in pendant con i fiori nei capelli della sposa).
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestito bambina: damigelle moderne
La cerimonia ha un'impostazione più moderna? Allora anche sul fronte vestito da bambina si potrà spaziare un po' di più proponendo un abbigliamento comodo e contemporaneo. L'esempio in diretta dalle passerelle arriva dalla collezione Fun & Fun che abbina a un classico mini-abito dalla gonna ampia un bel paio di pantaloni morbidi tono su tono. Perfetto per le damigelle un po' più grandicelle.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti cerimonia bimba: tubino prezioso
Il tema del matrimonio è classico? La cerimonia si svolgerà con rito civile? Allora il tubino è la scelta perfetta sia per i vestiti delle invitate sia per quelli delle damigelle. Il consiglio arriva dalle passerelle fiorentine di Il Gufo che reinventa questo classico della moda femminile arricchendolo di ruches sull'orlo inferiore e regalandogli una nuova luce grazie ai particolari preziosi sul colletto. Ideale per giovanissime muse del bon-ton.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestitini bimba: viva la semplicità!
Lineare e fluido, l'abito Fun & Fun è perfetto per le damigelle un po' più grandicelli perché assicura una portabilità estrema senza rinunciare all'eleganza. Da abbinare con paperine basse tono su tono, può essere arricchito da una cinturina a contrasto in vita che citi i colori del matrimonio e da un bolerino declinato sulla medesima palette cromatica.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti bimba cerimonia: super volume!
In rosa confetto con un ampio sottogonna e dettagli arricciati sullo spacco della gonna e attorno al colletto, l'abitino Elyrose non passerà certamente inosservato. Le maniche a sbuffo e la plissettatura larga sulla gonna, poi, regalano a questo vestito un appeal senza tempo, rendendolo adatto a ogni genere di cerimonia, e assicurano a chi lo indossa un comfort senza pari.
Copyright foto: Imaxtree.com
Damigella bambina: dettagli di stile
Il dettaglio floreale sulla vita regala a quest'abito firmato Yclu Kds un tocco in più rendendolo perfetto anche per la cerimonia più tradizionale. Caratterizzato da un voluminoso sottogonna e dall'orlo corto, l'abitino è realizzato in materiale morbido e comodo e arricchito da un ricamo che rende l'insieme più dinamico.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestiti per damigelle: mood romantico
Espressione del romanticismo in formato baby, questo vestito di Ydu Kds è perfetto per vestire le damigelle più lovely. La gonna ampia in tulle, infatti, regala un look da vera e propria fatina e il corpetto aderente è garanzia di praticità anche durante il ricevimento più scatenato. Il tocco in più: la cinturina morbida in raso sulla vita da abbinare a un cerchietto (o a una fascia per capelli) dello stesso materiale.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Abito damigella bambina: tendenze dai catwalk » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.