Abito damigella bambina: tendenze dai catwalk

Fai una domanda
Come scegliere l'abito da damigella per una bambina? Lo spiegano le passerelle di moda baby che indicano i trend anche in fatto di vestiti da cerimonia per bimbe. 

Semplice e lineare ma di sicuro effetto l'abito damigella bambina visto da Barcarola a Pitti Bimbo.


Abito damigella bambina: come scegliere quello giusto? Il dubbio è legittimo anche perché, come per tutti i preparativi di un matrimonio che si sogna perfetto, il desiderio è che le damigelle e i paggetti portino in questa giornata speciale un tocco di magico candore in più. Ma non solo. Fare la damigella, si sa, è - almeno per tutte quelle bimbe con una vocazione da principessina - un vero e proprio sogno che si avvera e che, proprio per questo, richiede l'abito da cerimonia perfetto. In mini formato, ovviamente. 

Se la cerimonia è ispirata alla tendenza shabby chic, ecco - per esempio - l'abito presentato da Barcarola all'ultimo Pitti Bimbo. Semplice e lineare, ma di sicuro effetto, questo vestito dal bustino stretto e dalla gonna a palloncino è arricchito da una fascia in vita declinata sul rosa pallido e arricchita da un mazzolino di fiori di campo che regala all'insieme un tocco country

Ma non solo lui, ecco tutti i consigli per le damigelle chic in diretta dai catwalk. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Damigelle... in rosa!

Elyrose a Pitti Bimbo ha proposto di vestire le damigelle in rosa.


Il rosa è spesso il colore preferito per le principesse in miniatura. Per renderle felici ecco, quindi, il vestito da damigelle firmato Elyrose che unisce a una tonalità accesa dettagli più chiari come la gonna in impalpabile tulle e la cinturina in raso a cingere la vita. Il plus: la giacchina a bolero tono su tono è garanzia di praticità e permette di rimanere al calduccio con ogni temperatura. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestiti da cerimonia bambina: modello classico

Classico e voluminoso il vestito da cerimonia per bambine proposto da Il Gufo.


Una nuvola di eleganza questo vestito da cerimonia per bambina firmato Il Gufo. Lungo fin sotto il ginocchio, infatti, l'abitino è composto da più strati realizzati in materiali diversi e assicura il comfort regalando a chi lo sfoggia un'allure davvero regale. Il particolare che fa la differenza? Le maniche a sbuffo, destinate a conquistare le baby fashion addicted. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Abiti bimba: flower power

Fun & Fun sulle passerelle fiorentine della moda bimbi ha proposto abiti da bimba dalla fantasia floreale.


Fiori, fiori e ancora fiori: se tra i temi del matrimonio c'è una grande attenzione al floreale il vestitino di Fun & Fun è l'abito da bimba perfetto. Realizzato con piccoli ricami a forma di girasole, infatti, è disinvolto e chic e si abbina perfettamente al golfino corto arricchito con particolari altrettanto primaverili. Per completare il look largo a un cerchietto fiorito o - in alternativa - a una romantica coroncina di fiori freschi (magari in pendant con i fiori nei capelli della sposa). 

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestito bambina: damigelle moderne

Moderno e dinamico l'abbinamento proposto da Fun & Fun con pantaloni ampi e vestitino svasato.


La cerimonia ha un'impostazione più moderna? Allora anche sul fronte vestito da bambina si potrà spaziare un po' di più proponendo un abbigliamento comodo e contemporaneo. L'esempio in diretta dalle passerelle arriva dalla collezione Fun & Fun che abbina a un classico mini-abito dalla gonna ampia un bel paio di pantaloni morbidi tono su tono. Perfetto per le damigelle un po' più grandicelle. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Abiti cerimonia bimba: tubino prezioso

Tagliato come un tubino e impreziosito da applicazioni preziose l'abito da cerimonia firmato Il Gufo.


Il tema del matrimonio è classico? La cerimonia si svolgerà con rito civile? Allora il tubino è la scelta perfetta sia per i vestiti delle invitate sia per quelli delle damigelle. Il consiglio arriva dalle passerelle fiorentine di Il Gufo che reinventa questo classico della moda femminile arricchendolo di ruches sull'orlo inferiore e regalandogli una nuova luce grazie ai particolari preziosi sul colletto. Ideale per giovanissime muse del bon-ton

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestitini bimba: viva la semplicità!

Lineare e confortevole il vestitino da bimba (elegante) disegnato da Fun & Fun.


Lineare e fluido, l'abito Fun & Fun è perfetto per le damigelle un po' più grandicelli perché assicura una portabilità estrema senza rinunciare all'eleganza. Da abbinare con paperine basse tono su tono, può essere arricchito da una cinturina a contrasto in vita che citi i colori del matrimonio e da un bolerino declinato sulla medesima palette cromatica. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Abiti bimba cerimonia: super volume!

Disegnato per le principessine sempre eleganti l'abito da cerimonia firmato Elyrose.


In rosa confetto con un ampio sottogonna e dettagli arricciati sullo spacco della gonna e attorno al colletto, l'abitino Elyrose non passerà certamente inosservato. Le maniche a sbuffo e la plissettatura larga sulla gonna, poi, regalano a questo vestito un appeal senza tempo, rendendolo adatto a ogni genere di cerimonia, e assicurano a chi lo indossa un comfort senza pari. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Damigella bambina: dettagli di stile

Il dettaglio floreale sulla cinturina regala a questo abito da damigella un tocco ricercato e chic.


Il dettaglio floreale sulla vita regala a quest'abito firmato Yclu Kds un tocco in più rendendolo perfetto anche per la cerimonia più tradizionale. Caratterizzato da un voluminoso sottogonna e dall'orlo corto, l'abitino è realizzato in materiale morbido e comodo e arricchito da un ricamo che rende l'insieme più dinamico. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Vestiti per damigelle: mood romantico

Romantico al punto giusto il vestito di Yclu Kids disegnato per vestire le damigelle più dolci.


Espressione del romanticismo in formato baby, questo vestito di Ydu Kds è perfetto per vestire le damigelle più lovely. La gonna ampia in tulle, infatti, regala un look da vera e propria fatina e il corpetto aderente è garanzia di praticità anche durante il ricevimento più scatenato. Il tocco in più: la cinturina morbida in raso sulla vita da abbinare a un cerchietto (o a una fascia per capelli) dello stesso materiale. 

Copyright foto: Imaxtree.com