Fiori-capelli sposa: quali scegliere
Tra gli accessori per i capelli della sposa, ci sono i fiori, che rendono la pettinatura romantica, bucolica e femminile.
Il look da sposa può essere arricchito da un accessorio floreale per capelli, perfetto per regalare all'acconciatura un delicato tocco di romanticismo e femminilità. Il bello dei fiori è che si abbinano perfettamente ad ogni stile, sia esso boho-chic, classico, originale o country. Ecco quali scegliere in base al tema del matrimonio.
Matrimonio shabby chic
Un matrimonio shabby chic richiede un abito romantico ed un po' retrò, quindi i fiori che meglio si adattano come decorazioni per i capelli della sposa per questo tipo di nozze sono le ortensie, scelta classica e colorata, e possono essere applicate su una capigliatura sciolta e mossa. L'importante è scegliere la forma più piccola ed i boccioli, per evitare che il fiore copra troppo la pettinatura. Per un look originale, invece, si può optare per una corolla più ampia, da applicare a mo' di copricapo, per un look da sposa con cappello.
Matrimonio classico
I fiori da abbinare ai capelli più giusti per un matrimonio classico, sono le rose, che regalano un look davvero romantico. Non c'è niente di più elegante, sofisticato e sobrio di una coroncina di roselline o di un mazzetto applicato al lato di uno chignon raccolto ed ordinato. La rosa, inoltre, è molto versatile, e si presta anche ad acconciature più elaborate e look originali, come quelli proposti sulle passerelle delle sfilate Dolce & Gabbana. Insomma, le rose stanno bene con tutto!
Matrimonio country
Un matrimonio country chiama fiori allegri, colorati e caldi, come i girasoli, le margherite e, perché no, anche le spighe. Quindi via libera ad acconciature elaborate e ricci ribelli, da cui spuntano, piccoli petali gialli, bianchi e paglia, che regaleranno un look rustico ed agreste, in pieno stile campagnolo. Da abbinare ad un bouquet da sposa ad hoc, costituito dagli stessi fiori scelti per i capelli e un abito semplice e bucolico.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Fiori-capelli sposa: quali scegliere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.