Sfilate moda donna: il calendario delle fashion week

Riflettori puntati sulla moda Autunno/Inverno 2017-2018, si parte da New York poi Londra, Milano e Parigi. Ecco le passerelle da non perdere.
Sfilate moda donna: il mese dedicato alle collezioni Autunno/Inverno 2017-2018 si aprirà con New York poi Londra, Milano e Parigi. © Imaxtree.com

Le sfilate moda donna guardano all'Autunno/Inverno 2017-2018 e manca poco al fischio d'inizio del mese dedicato al fashion internazionale. Le passerelle più blasonate nelle quattro città più glamour del mondo, infatti, porteranno sui catwalk le collezioni dedicate alle tendenze per la prossima stagione fredda a partire dal 9 febbraio.

A inaugurare i giorni dedicati ai trend della moda donna per il prossimo Fall/Winter sarà New York, dove le sfilate saranno dal 9 al 17 del mese, poi toccherà a Londra (dal 17 al 21) quindi a Milano (dal 22 al 28) e infine a Parigi che chiuderà il periodo dedicato alle presentazioni modaiole world wide con le presentazioni dal 28 febbraio all'8 marzo. Ecco gli appuntamenti da non perdere.
 

New York Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018

Dal 9 al 17 febbraio New York sarà la capitale della moda donna per l'Autunno/Inverno 2017-2018. Ad aprire la settimana americana ci penserà Nicholas K, seguito – in questo ricco Giorno Uno – da Noor by Noor e La Perla. Da segnalare, poi, le collezioni autunnali di Calvin Klein (venerdì 10 febbraio alle 10, le 16 in Italia) e quella di Jeremy Scott che sarà presentata lo stesso giorno alle 19 (l'1 di notte nel Belpaese). Tanti appuntamenti fashion anche nei giorni successivi: sabato 11 febbraio, infatti, sarà il giorno di Alexander Wang mentre Victoria Beckham sfilerà la domenica 12, Oscar de la Renta il lunedì 13, Moncler il martedì 14 e Ralph Lauren chiuderà la prima delle quattro fashion week con la presentazione prevista per mercoledì 15 febbraio.
 

London Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018

Dopo la Grande Mela toccherà quindi a Londra che inaugurerà i catwalk della moda donna il 17 di febbraio a Teatum Jones seguito, lo stesso giorno, da Paul Costelloe. Sabato 18 sarà invece la giornata di Versus (in passerella alle 21, le 20 in Italia), domenica 19 i protagonisti saranno Roland Mouret, TopShop Unique, Mulberry e Charlotte Olympia mentre lunedì 20 andrà in scena l'attesa presentazione di Burberry.
 

Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2017-2018

Ecco, quindi, la moda donna pronta a trasferirsi in quel di Milano portando, all’ombra della Madonnina, i grandi nomi della moda nostrana e internazionale dal 22 al 28 di febbraio. Di questa prima Milan Fashion Week senza Franca Sozzani non è ancora stata diffuso il calendario ufficiale ma tutto lascia intendere che, al solito, i protagonisti (importanti) saranno molti da Gucci, Alberta Ferretti, Pucci e Moschino fino a Krizia, Versace e Salvatore Ferragamo) nonché l'immancabile Giorgio Armani.
 

Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018

Dulcis in fundo, dal 28 febbraio all'8 marzo, sarà quindi il momento della Paris Fashion Week alla quale sarà affidato, come di consueto, il mese dedicato alle tendenze moda donna per la prossima stagione. Per quanto riguarda la Ville Lumière, però, il calendario delle date d'inizio e di fine delle presentazioni è l'unico dato certo. Stay tuned!
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilate moda donna: il calendario delle fashion week » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.