Taglio scalato medio: tutorial fai da te

Per ottenere un taglio medio scalato senza correre dal parrucchiere c'è un trucco semplicissimo. Ecco come fare.


Per fare un taglio medio scalato mettetevi a testa in giù e realizzate una coda con due elastici a poca distanza uno dall'altro poi tagliate le punte rimaste libere.


Il taglio medio scalato è la pettinatura dell'estate. Per averlo senza ricorrere ad una seduta dal parrucchiere c'è un tutorial semplicissimo, ottimo anche per chi non ha dimestichezza con le forbici. Farlo da sole in casa è possibile, grazie ad un trucchetto, che le professioniste non consiglierebbero mai, ma che in realtà funziona ed assicura un risultato valido. Ecco come fare un taglio scalato.

Occorrente

Spazzola
Elastici per capelli
forbici da parrucchiere

Tutorial per fare il taglio medio scalato

Lavate e asciugate accuratamente i capelli, pettinandoli in modo da non aver nessuno nodo e lasciandoli perfettamente lisci. Mettetevi a testa in giù e spazzolate i capelli dalla nuca fino alle punte. 
Rimanendo in questa posizione legate tutti i capelli in una coda al centro della testa e poi con il secondo elastico fate una seconda codina un po' più giù. Scegliete la distanza tra un elastico e l'altro in base a quanti capelli volete tagliare.
Con le forbici tagliate il ciuffo finale che rimane libero dalle due code, con un taglio netto e pari.
Sciogliete i capelli dalla doppia coda e pettinateli all'indietro. Noterete una perfetto taglio medio con scalatura. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio scalato medio: tutorial fai da te » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.