Taglio capelli donne: ad ogni forma del viso il suo
Se volete un taglio che vi doni al 100% sceglietelo in base alla vostra forma del viso.
Taglio capelli per viso a cuore
Se avete il viso a cuore scegliete il pixie cut. Il taglio, nonostante sia corto e androgino, con capelli rasati da un lato, conferisce a questo tipo di volto un aspetto armonioso e delicato. Un esempio? Scarlett Johansson, che con il pixie cut ha affascinato il mondo.
Taglio capelli per viso a diamante
Per il viso a diamante come quello di Reese Witherspoon, meglio un taglio lungo con frangia, in grado di addolcire i tratti più spigolosi, regalando dolcezza ai lineamenti. La frangetta deve essere lunga e morbida, pettinata al lato.
Taglio capelli per viso a punta
Il viso a punta come quello di Victoria Beckham ha una caratteristica particolare: il mento sporgente e fino sui lati. Per armonizzarlo e dargli una forma più simmetrica scegliete un carrè corto e gonfio sulla parta alta posteriore della testa. Da portare liscio ed ordinato.
Taglio capelli per viso ovale
Se avete il viso ovale come quello di Charlize Theron, il taglio corto è quello che fa per voi. Le lunghezze ridotte, infatti, sono in grado di "accorciare" il viso facendolo apparire più rotondo e delicato. Provare per credere.
Taglio capelli per viso quadrato
Se volete addolcire un viso quadrato e renderlo meno spigoloso e mascolino, scegliete il taglio più femminile in assoluto: quello lungo e super liscio. Un esempio? Demi Moore, che di questo tipo di acconciatura ne ha fatto un tratto caratteristico e distintivo della propria personalità.
Taglio capelli per viso rettangolare
Carrie Bradshaw, o meglio Sarah Jessica Parker, insegna: per un viso quadrato c'è bisogno di un taglio lungo e scalato. Tra i tanti look che il personaggio di Sex and The City sfoggia nella serie, l'evidenza è lampante: quello lungo, vaporoso e dalle lunghezze scalate dona a questo tipo di viso più di qualunque altro.
Taglio capelli per viso tondo
Se avete il viso tondo come Cameron Diaz il taglio migliore è quello medio corto, come un bob o un wob, nella versione più sbarazzina e leggera possibile. Il volume e l'hair contouring creato da questo tipo di taglio è in grado di mettere in risalto le parti meno morbide del viso ed armonizzarlo.
Taglio capelli per viso triangolare
Viso triangolare come quello di Renée Zellweger, alias Bridget Jones? Rendetelo più morbido e rotondo con un taglio medio. Romantico e delicato, è ancora meglio se abbinato ad onde morbide e vintage sulle punte, creando volume proprio lì dove manca.