Dieta per dimagrire pancia e fianchi: cosa dice il dr Oz

Come dimagrire in poco tempo? Per una pancia piatta e dei fianchi snelli, il dottore Oz fornisce una dieta ad hoc pensata con i suoi specialisti. Gratis e velocemente.
 
La dieta del dottor Oz per una pancia piatta può essere seguita da tutti.
 
Pancia piatta, fianchi senza rotolini. Il dottor Oz, famoso medico televisivo che ormai spopola anche in Italia, fornisce una serie di consigli che uniscono i dettami dei suoi esperti nutrizionisti, biochimici e trainer nella dieta. Ecco quali sono.
 

Dieta per pancia piatta? Prova con lo yogurt

Per prima cosa, mangiare dello yogurt magro. Secondo uno studio del 2005 dell’International Journal of Obesity, tre yogurt al giorno, mangiati mentre si è a dieta, producono una perdita di grasso addominale superiore dell'81% rispetto a chi non mangia lo yogurt. Ottimo, consiglia il medico americano, anche lo yogurt greco, ricco di calcio, fonte di energia per una maggior attività fisica (fondamentale per perdere i chiletti in più sulla pancia).
 

Dimagrire pancia e fianchi con i Mufa

Mufa, un nome bruttino per indicare i grassi monoinsaturi, come avocado, noci, semi, olio di oliva: secondo la American Diabetic Association una dieta ricca di questi alimenti è perfetta per ridurre sia il grasso addominale sia per un generale dimagrimento delle aree a rischio adipe. Senza dimenticare proteine, carboidrati, tante verdure. E cercando di mantenere ogni pasto sotto le 350 calorie, per arrivare a 1500 oppure 1200 calorie al giorno. Fondamentale però, in questo percorso, chiedere il consiglio del medico e non iniziare la dieta senza prima averlo consultato.
 

Alimentazione per dimagrire ricca di flavonoidi

Per ridurre i livelli di cortisolo (ormone dello stress, ma legato anche alla formazione di adipe) serve una dieta anti-infiammatoria, ricca di flavonoidi, che in generale sono ottimi per la salute del cuore e in grado di combattere l’invecchiamento precoce. Quindi via libera a (poco) cioccolato fondente e (sempre pochino) vino rosso. Più adatti alla dieta, in questo caso, mirtilli, cavoli, spinaci, pomodori, finocchi e carote, da consumare in abbondanza. Come capire dove si trovano i flavonoidi? Sono quegli elementi che forniscono le sfumature rossastre, gialle, arancioni o bluastre di frutta e verdura. 
 

Dieta dimagrante per la pancia con la tisana

Il dottor Oz regala poi la ricetta per la sua tisana sgonfiante, contro gas, cattiva digestione e gonfiore di pancia e fianchi. Bastano due tazze di acqua bollente, nelle quali immergere 3 bustine di tè allo zenzero e una tazza di foglie di menta tagliate. Dopo cinque minuti di infusione, filtrare e unire il succo di un limone. Lasciare raffreddare e poi mettere in frigorifero. Dissetante, estiva e di rapido effetto, assicura l'autore.
 
Copyright foto: Anna Ileysh / 123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dieta per dimagrire pancia e fianchi: cosa dice il dr Oz » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.