Pettinature capelli lunghi: idee contro il caldo estivo
Ecco qualche pettinatura per capelli raccolti contro il caldo estivo. Idee semplici e fai da te per capelli lunghi lisci o ricci
Boxer braids
Acconciatura treccia anti-caldo per eccellenza, le boxer braids sono una soluzione glamour, amatissima anche dalle sportive, proprio per la peculiarità di poter unire l'eleganza con la praticità. Semplici da realizzare (ancor di più con il nostro tutorial!), si divide la testa in 4 grandi ciocche, da suddividere a loro volta in tre, per formare 4 diverse trecce, partendo dalla fronte.
Treccia alta
Meno complicata e più veloce è la treccia alta, da realizzare raccogliendo una ciocca al centro della testa, partendo dalla fronte. Una volta fatta la treccia, raccogliete i capelli laterali in una coda bassa e fissateli subito sotto la treccina. Originale e pratica.
Treccia annodata
L'alternativa alla classica treccia alta è quella annodata, facilissima da realizzare e comoda contro il gran caldo estivo. Dividete la testa in due ciocche e annodatele tra loro fino alla nuca. Fissate il tortiglione ottenuto con un elastico e poi sfilate qualche ciuffo laterale per accentuare l'effetto messy.
Treccia laterale
Se i capelli sono davvero molto lunghi potete optare per una particolare treccia laterale. Partite dal lato destro della testa ed intrecciate le ciocche fino ad arrivare al centro della testa. Procedete, poi, con la pettinatura proseguendo in basso fino alla nuca e poi continuate la treccia per tutta la lunghezza dei capelli.
Coda capelli originale
Per una coda diversa dal solito, che dia respiro contro il caldo feroce dell'estate, bagnate i capelli e poi tirateli all'indietro fissandoli con un elastico, proprio all'altezza della nuca. Passate un velo di gel sulle lunghezze e poi applicate altri elastici a distanza di 5 cm l'uno dall'altro. Da vera amazzone.
Buns capelli
Tra le acconciature più trend, che sono utili soprattutto in estate, c'è la mezza coda annodata in stile half bun. Per rendere la pettinatura ancora più fresca si possono raccogliere tutti i capelli in un torcione, arrotolando la ciocca su se stessa e passandola all'interno dell'elastico, ma lasciando le lunghezze libere sulle spalle. Amatissima dalle star!
Chignon disordinato
Tra le pettinature anti - caldo più gettonate c'è lo chignon, meglio se messy o finto. Per realizzarlo basta raccogliere i capelli in un elastico senza terminare la coda, in modo che la ciocca formi una sorta di ciambella. Una specie di bun, per intenderci, ma molto più semplice ed immediato.
Chignon classico
Intramontabile e sempre glamour lo chignon classico mantiene intatto il suo fascino nel tempo e si rivela una delle pettinature più utili per contrastare il caldo estivo. Raccogliete i capelli in una coda bassa da arrotolare tutta su se stessa. Fissatela con un fermaglio particolare, per fare la differenza.
Doppio chignon
Per un look particolare e di tendenza, dividete la testa in due ciocche laterali e realizzate due chignon proprio sopra le orecchie. Fissate il tutto con abbondante lacca o un velo di gel. Per un look estivo al top.