Tagli corti 2016: 9 trend per l'estate (Foto)

Come capire il taglio di capelli giusto in vista dell'estate 2016? I trend della bella stagione vedono i capelli in versione minimal, con frange cortissime e bob particolari.


I capelli dell'estate 2016 sono corti: ammessi tutti i tagli, dalle rasature estreme ai bob vintage.


L'estate 2016 è la stagione dei capelli corti, con tagli stilosi e rasature estreme. Caschetti, bob, frange extra short, tutto è ammesso, l'importante è che le lunghezze siano minimal. I tagli corti, soprattutto d'estate, sono ancora una volta i più gettonati, comodissimi contro il caldo e veloci da sistemare. Ecco tutte le tendenze della stagione.

Copyright foto: Fotolia

Taglio corto pari

Il taglio corto pari è un grande classico che si ripropone anche per l'estate 2016.


Resistono i grandi classici, come il taglio corto pari. Le caratteristiche? Lunghezze che non superano il mento e perfettamente simmetriche. Un must per chi ha la fortuna di avere capelli liscissimi, perché basta un colpo di spazzola e qualche minuto di phon per avere una capigliatura perfetta.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio corto scalato

Il taglio corto scalato è bello sia liscio che disordinato ed è sempre attuale.


Tra i grandi classici c'è anche il taglio corto scalato, sempre attualissimo. Bellissimo nella versione più corta nella parte frontale, con le ciocche portate a mo' di frangia lunga laterale. Perfetto per chi ha i capelli lisci, ma anche per chi ha una chioma indomabile, perché si presta facilmente ad una versione spettinata.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio maschile corto

Il taglio maschile corto è perfetto per l'estate perché messy è ancora più bello.


Se le forbici non vi spaventano e per l'estate volete dare respiro ai capelli ed osare con un look tutto nuovo, allora scegliete un taglio da maschiaccio. Le lunghezze sono scalate e creano movimento e giochi di luce. Perfetti da portare super naturali e messy.


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli a spazzola

I capelli a spazzola sono comodi e sbarazzini, perfetti per l'estate.


Lo stesso taglio corto da maschio può essere ancora più sbarazzino se accorciato e pettinato con le lunghezze all'insù. I capelli a spazzola, infatti, si ripropongono un must have anche per la stagione calda 2016 e sono comodissimi per contrastare l'afa estiva.


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli corti rasati

L'estate 2016 è la stagione dei capelli rasati, da provare se si ha un viso delicato e non troppo marcato.


Chi non ha paura di esagerare allora non può che approfittare dell'estate 2016 per sfoggiare una rasatura estrema e super comoda. L'unico neo di questo taglio è che i capelli rasati donano solo a chi ha i lineamenti del viso quasi perfetti, o comunque non troppo marcati. Per donne coraggiose e dalla forte personalità.


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli a caschetto

I capelli a caschetto sono un taglio intramontabile, glamour e dallo stile deciso.


Come dimenticare il caschetto, taglio cult per eccellenza, in grande rispolvero anche per l'estate 2016? Comodo, stiloso e perfetto da portare liscio, è l'ideale per chi vuole sfoggiare una capigliatura dalla spiccata personalità e apparire sempre in linea con le tendenze.


Copright foto: Imaxtree.com

Frangia cortissima

La frangia cortissima è la tendenza nuova dell'estate 2016, per un look misterioso e vissuto.


Tra i grandi intramontabili si fa largo un trend nuovo: capelli corti con frangia cortissima. In voga qualche anno fa, la frangetta minimal torna in auge tra le tendenze della stagione calda 2016 e porta una ventata di novità, dal sapore gotico-grunge. Per tante, ma non per tutte.


Copyright foto: Imaxtree.com

Bob anni '20

Il bob anni '20 è uno dei tagli corti più glamour ed è perfetto per chi ama farsi notare.


Chi ama i look eleganti e rappresentativi può scegliere il bob anni '20, che predilige capelli corti all'altezza della nuca, frangia e leggera cotonatura posteriore. Iconico e glamour è adatto a chi non vuole passare inosservata.


Copyright foto: Imaxtree.com

Bob medio

Meno corto, ma al limite il bob medio è ammesso se pettinato in stile vintage.


Sulla scia dei bob, l'imperativo è vintage, anche per quello medio. Lunghezze ammesse fino al collo, purché sistemate con onde morbide eleganti come quelle delle icone del passato. Bello e iper femminile.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli corti 2016: 9 trend per l'estate (Foto) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.