Tagli corti 2016: 9 trend per l'estate (Foto)
Come capire il taglio di capelli giusto in vista dell'estate 2016? I trend della bella stagione vedono i capelli in versione minimal, con frange cortissime e bob particolari.
Taglio corto pari
Resistono i grandi classici, come il taglio corto pari. Le caratteristiche? Lunghezze che non superano il mento e perfettamente simmetriche. Un must per chi ha la fortuna di avere capelli liscissimi, perché basta un colpo di spazzola e qualche minuto di phon per avere una capigliatura perfetta.
Taglio corto scalato
Tra i grandi classici c'è anche il taglio corto scalato, sempre attualissimo. Bellissimo nella versione più corta nella parte frontale, con le ciocche portate a mo' di frangia lunga laterale. Perfetto per chi ha i capelli lisci, ma anche per chi ha una chioma indomabile, perché si presta facilmente ad una versione spettinata.
Taglio maschile corto
Se le forbici non vi spaventano e per l'estate volete dare respiro ai capelli ed osare con un look tutto nuovo, allora scegliete un taglio da maschiaccio. Le lunghezze sono scalate e creano movimento e giochi di luce. Perfetti da portare super naturali e messy.
Capelli a spazzola
Lo stesso taglio corto da maschio può essere ancora più sbarazzino se accorciato e pettinato con le lunghezze all'insù. I capelli a spazzola, infatti, si ripropongono un must have anche per la stagione calda 2016 e sono comodissimi per contrastare l'afa estiva.
Capelli corti rasati
Chi non ha paura di esagerare allora non può che approfittare dell'estate 2016 per sfoggiare una rasatura estrema e super comoda. L'unico neo di questo taglio è che i capelli rasati donano solo a chi ha i lineamenti del viso quasi perfetti, o comunque non troppo marcati. Per donne coraggiose e dalla forte personalità.
Capelli a caschetto
Come dimenticare il caschetto, taglio cult per eccellenza, in grande rispolvero anche per l'estate 2016? Comodo, stiloso e perfetto da portare liscio, è l'ideale per chi vuole sfoggiare una capigliatura dalla spiccata personalità e apparire sempre in linea con le tendenze.
Frangia cortissima
Tra i grandi intramontabili si fa largo un trend nuovo: capelli corti con frangia cortissima. In voga qualche anno fa, la frangetta minimal torna in auge tra le tendenze della stagione calda 2016 e porta una ventata di novità, dal sapore gotico-grunge. Per tante, ma non per tutte.
Bob anni '20
Chi ama i look eleganti e rappresentativi può scegliere il bob anni '20, che predilige capelli corti all'altezza della nuca, frangia e leggera cotonatura posteriore. Iconico e glamour è adatto a chi non vuole passare inosservata.
Bob medio
Sulla scia dei bob, l'imperativo è vintage, anche per quello medio. Lunghezze ammesse fino al collo, purché sistemate con onde morbide eleganti come quelle delle icone del passato. Bello e iper femminile.