MTV Music Awards: i vincitori del 2016

Sedici categorie, 70 artisti in gara e moltissimi volti noti della musica nostrana e internazionale: gli MTV Music Awards targati 2016 sono andati in scena il 19 giugno a Firenze. Ecco i vincitori. 

Emis Killa si è esibito live agli MTV Music Awards targati 2016 cantando Cult.

 
Il 19 di giugno al Parco delle Cascine di Firenze gli Mtv Music Awards 2016 hanno visto Emma Marrone, Emis Killa e Max Pezzali nei panni dei protagonisti assoluti. Un'edizione, quella della kermesse musicale, che però non ha lesinato sui colpi di scena tra le molte novità dalle (addirittura) 16 categorie per le quali è stato possibile votare, fino alla popolarità dei grandi nomi in gara (volti illustri come One Direction, Justin Bieber e Rihanna) senza dimenticare il comportamento - opinabile - di Stash con The Kolors

Ma non solo loro: ecco tutti i protagonisti (e i vincitori) dell'edizione 2016.


Copyright foto: Kika Press

TIM Best Italian Band

The Kolors in lizza per il titolo di Best Italian Band agli MTV Music Awards 2016 sono stati sconfitti di Benji & Fede.

Come da pronostici Benji & Fede sono stati tra i protagonisti agli MTV Music Awards 2016 ai quali sono arrivati a qualche giorno di distanza dall'uscita del loro nuovo singolo in spagnolo e dove hanno conquistato (tra gli applausi) il titolo di TIM Best Italian Band. Nulla da fare, così, per l'agguerrita concorrenza di volti noti: Modà, Urban Strangers e The Kolors

Copyright foto: Kika Press

Best Italian Male

Marco Mengoni Best Italian Male agli Mtv Awards 2016.


A contendersi il titolo di Best Italian Male Artist il 19 di giugno sul palcoscenico di MTV sono accorsi Alessio Bernabei, Lorenzo FragolaTiziano Ferro ma non c'è stata storia: il titolo, infatti, è andato al superfavorito Marco Mengoni (superato, però, da Justin Bieber nel titolo di Best Tormentone). 


Copyright foto: Kika Press

Best Italian Female

L'artista salentina si è esibita anche sul palcoscenico in un live fiorentino, per il titolo - invece - ha sconfitto, tra l'altro, Francesca Michielin.


Tra le signore della musica italiana sono finite in nomination per questa edizione 2016 Alessandra Amoroso, Annalisa, la grande rivelazione del Festival di Sanremo di quest'anno Francesca Michielin e la più esperta Emma Marrone. L'artista salentina, però, ha sbaragliato la concorrenza conquistando il titolo di Best Italian Female e si è esibita live sul palco fiorentino. 

Copyight foto: Kika Press

Best International Band

Sfida ad alto tasso di popolarità quella per il titolo di Best International Band: nulla da fare, però, per i Coldplay surclassati dagli One Direction.


Grandissimi i nomi delle band in lizza per il premio di Miglior gruppo della musica internazionale. Nulla da fare, però, né per i Coldplay né per Little Mix e nemmeno per 5 Seconds Of Summer: il titolo, infatti, è andato agli One Direction che tra l'altro, agli MTV Music Awards 2016 hanno ottenuto la medaglia d'oro anche per il miglior fan club grazie alle loro (inarrestabili) Directioners. 

Copyright foto: Kika Press

Best International Male

Justin Bieber per il titolo di Best International Male ha sconfitto, tra l'altro, Ed Sheeran.


Ed SheeranJustin BieberSam SmithZayn: ecco chi erano i quattro artisti internazionali in gara per il premio di Best International Male Artist agli MTV Music Awards 2016. Malgrado il super favorito fosse il cantante britannico, però, le (molte) fan dell'autore di Sorry non si sono mai perse d'animo e infatti Justin è stato il trionfatore.

Copyright foto: Kika Press

Best International Female

Ariana Grande ha conquistato il titolo di Best International Female agli MTV Awards 2016.


Quartetto di super celebrities anche per le concorrenti al titolo di Best International Artist al femminile. Tra le signore, infatti, si sono contese il riconoscimento agli MTV Music Awards 2016 Adele, 
Ariana GrandeRihannaSelena Gomez. La vittoria è andata alla seconda. 

Copyright foto: Kika Press

Best Look

Gigi Hadid ha conquistato il titolo di Best Look agli MTV Music Awards 2016.


Stash era l'unico ometto in gara per il titolo di Best Look ma - come da previsioni - la sua gara non è stata vittoriosa. Contro di lui, infatti, si sono schierati gli outfit di Baby K, Lady Gaga (neo-reginetta dello stile ricercato) e pure dell'icona di stile Gigi Hadid che, infatti, ha conquistato la medaglia d'oro.  

Copyright foto: Kika Press

Best Tormentone

Nulla da fare per Adele nella corsa al Best Tormentone: il suo "Hello", infatti, è stato sconfitto da "Sorry" di Justin Bieber.


Nemmeno Hello di Adele - in gara agli MTV Music Awards nella categoria del Best Tormentone - ha potuto competere con Sorry di Justin Bieber. Il cantante canadese, infatti, ha conquistato il titolo di questa edizione targata 2016 sconfiggendo anche Hotline Bling di Drake e  l'italianissima Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni.

Copyright foto: Kika Press

Best Artist From The World

Maître Gims, tra i protagonisti degli MTV Music Awards 2016, non ha messo le mani sul titolo di Best Artist From the World che è andato a Big Bang.

5 Seconds Of Summer,  Big Bang, Gemeliers e Maître Gims (con i suoi immancabili occhiali da sole d'ordinanza): per il titolo di Best Artist From The World nell'edizione 2016 dei premi musicali sono scesi sul palcoscenico grandissimi nomi della musica world wide. Ma malgrado l'agguerrita concorrenza Big Bang, la boy band coreana ad altissimo tasso di fan, è risultata vittoriosa dopo una sfida  ad alto tasso di suspance

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « MTV Music Awards: i vincitori del 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.