Maître Gims senza occhiali? Nulla da fare (e il web si scatena)
Maître Gims senza occhiali non è Maître Gims. A spiegarlo a Carlo Conti, protagonista di un siparietto imbarazzante durante la prima serata del Festival di Sanremo, ci pensano i tweet ironici. L'hashtag è #Sanremo2016.
Maître Gims senza occhiali? Una vera e propria assurdità, ad assicurarlo sono gli ammiratori storici del cantante ospite alla prima serata del Festival di Sanremo e assurto agli onori delle cronache internazionali con la sua canzone tormentone Est-ce quel tu m'aimes?
Peccato, però, che l’unico a non conoscere questo vezzo fosse proprio Carlo Conti che infatti, prontamente, ha domandato al rapper di avere in prestito le ingombranti lunettes. Secco il no di risposta seguito a stretto giro da un attimo di silenzioso imbarazzo nel quale – se la regia fosse stata pronta – nessuno si sarebbe stupito di veder rotolare la famigerata balla di fieno ereditata dai migliori spaghetti western e vista spesso nei Simpson.
Un silenzio che ovviamente – com’era prevedibile visto il curriculum del conduttore – è durato appena un istante ma che non è passato indifferente agli sguardi degli internauti più attenti che, guarda caso, hanno dimostrato di essere anche i più ironici. E allora, in un attimo, via agli sfottò 2.0 con l’immancabile hashtag #Sanremo2016 tutto dedicato alle lenti scure del cantante congolese.
“Maître Gims - si è subito chiesta una - non si toglie gli occhiali perché ha la congiuntivite?”. No – le ha subito risposto un altro – “Maitre Gims considera i suoi occhiali da sole come la TUTA DI UN SUPEREROE, per questo non li toglie mai in nessuna occasione”. Supereroe o meno, comunque, non era lui il vero bersaglio stilistico di Carlo Conti che, in un secondo momento, ha confessato la verità ai telespettatori spiegando:"Volevo chiedere a Elton John di fare a scambio di occhiali, ma mi sono vergognato".
Ma l’ironia non si è fermata: cosa si nasconde dietro agli occhiali di Maître Gims? Scoprirlo è impossibile e lo stesso rapper, sui suoi social, cavalca l'onda della curiosità.
Copyright foto e video: Kika Press / Maître Gims Official Instagram