Ed Sheeran

Data di nascita: 17/02/1991

Luogo di nascita: Halifax

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Acquario

 

Ed Sheeran.

Nato il 17 febbraio del 1991 nella contea di Yorkshire, EdwardChristopher Sheeran, in arte EdSheeran, è un cantautore britannico divenuto in breve tempo una star dellapop-music inglese. Ancora bambino imparaa suonare la chitarra e inizia a scrivere i primi testi. A soli 11 anni,durante un concerto del cantautore irlandese Damien Rice, capisce di volersi dedicareinteramente alla sua passione, la musica.

Il suo primo EP, The Orange Room (2005), esce quando ilcantante è appena tredicenne. Seguono i due primi album in studio, EdSheeran e Want Some?, usciti rispettivamente nel 2006 e nel 2007 e auto-prodotti.Nel 2011, già noto al pubblico grazie al web, il cantante firma un contrattocon la Atlantic Records e pubblica ilsuo terzo album intitolato +. Anticipato dal singolo The A Team e contenente brani di successo come KissMe, l’album vende sue milioni di copie in GranBretagna. Il 4 aprile 2014 Ed Sheeranannuncia il titolo di un nuovo singolo, Sing, scritto in collaborazionecon Pharrel Williams che precede la pubblicazione del quarto album, intitolato X e pubblicato il 23 giugno dello stesso anno. Grazie a brani come Thin­king out Loud, l’album sale rapidamente in testa alleclassifiche inglesi e americane.

Nel  2015 il cantanteconduce insieme a Ruby Rose gli MTVEurope Music Awards che si svolgono a Milano e, dopo numerose nomination,ottiene finalmente due premi. Nel dicembre dello stesso anno, ultimato il tour perpromuovere X, Sheeran annuncia un periodo di pausa dalle scene musicali perdedicarsi alla creazione del suo quinto album di inediti. 

Numerose sono le voci che circolano sulla vita sentimentale del giovane cantante anglosassone. C’è chi parla di una presunta relazione con Ellie Goulding, subito smentita dalla cantante, e chi insinua che ciò che legail cantautore a Taylor Swift sia più di una semplice amicizia. Quel che sembra certo è che dopo aver rotto con l’ex-fidanzata, la greca Athina Andrelos, il cantante afferma di non aver tempo da dedicare a una relazione sentimentale stabile.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ed Sheeran » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.