Ariana Grande

Data di nascita: 26/06/1993 

Luogo di nascita: BocaRaton

Paese: StatiUniti

Segno zodiacale: Cancro

 

Ariana Grande.

Ariana Grande, il cui vero nome è Ariana Grande-Butera, èuna cantante e attrice statunitense. Di origine italiana, cresce in Florida coni genitori e il fratello Frankie, dove prende corsi di canto e recitazione sindalla tenera età.

Nel 2008 interpreta il ruolo di Charlotte nellacommedia musicale 13 e grazie al suo talento ottiene un National YouthTheatre Association Award. Lascia quindi la scuola  e segue corsi per corrispondenza. Il 2009 èl’anno della rivelazione: viene scelta per interpretare Cat Valentine nellaserie tv Victorius. Nel frattempo inizia ad incidere i suoi primi titoli perla colonna sonora della serie. Nel 2012 la troviamo nella commedia musicale ASnow White Christmas al fianco di Neil Patrick Harris. Mentre continua la suacarriera di attrice sempre nel ruolo di Cat Valentine e nel film televisivo Ilgrande colpo, nell’agosto del 2013 annuncia di volersi dedicare interamentealla musica. Una decisione che non tarderà a dare i suoi frutti!

Nel 2012 esce il suo primo single, Put Your Hearts Up, e il successo non silascia attendere. L’anno successivo la vediamo infatti  cantare insieme a Mika  in Popular Song. Il suo primo album, YoursTruly, esce nel settembre dello stessoanno, tra gli applausi dei fan, ricco di successi come Honeymoon Avenue eancora Tattooed Heart. Il primo single, The Way, in duetto con Mac Miller,vince il disco di platino e segna l’inizio di una carriera internazionale. Mala svolta vera e propria arriva quando la superstar Justin Bieber la invita apartecipare al suo Believe Tour. Da allora la cantante è diventata la suapupilla! Il 2014 è un anno fortunato per la giovane artista che grazie al suoalbum, Problem, è eletta rivelazione dell’anno dal The Music BusinessAssociation. Nel febbraio del 2015 inizia la sua prima tournée mondiale,favorevolmente accolta dalla critica che loda le performance vocali dellagiovane cantante. Poco dopo la vediamo duettare con Andrea Bocelli nel brano Epiù Ti Penso tratto dall’album del tenore intitolato Cinema.

L’impegno sociale della giovane artista ha senz’altrocontribuito ad accrescerne la notorietà. La cantante fa parte dell’associazione dibeneficienza Broadway e ogni anno si reca in Sud Africa per insegnare musicae danza ai bambini poveri. Ha inoltre pubblicato un articolo sul sito diinformazione Huffington Post per denunciare la violenza nelle scuole e nelmondo del lavoro. 

Tra tutti i suoi impegni trova anche spazio per la vita sentimentale e nell'estate 2015 inizia una relazione con il ballerino Ricky Alvarez che inizia a vacillare qualche mese dopo a causa del legame stretto della cantante con il collega Justin Bieber e delle insistenze del suo ex, Big Sean, convinto a riconquistarla. I gossip, però, vengono immediatamente smentiti dalla cantante che continua a vivere il suo sogno d'amore in tutta privacy.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ariana Grande » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.