Shatush rosso: tipologie e colori
Lo shatush rosso è la variante più gettonata del classico degradè biondo, adatta su capelli castani. Ecco le tonalità indicate in base all'intensità del colore naturale.
Lo shatush rosso è la versione della tendenza più amata degli ultimi tempi in fatto di capelli, ideale su capelli castani, piuttosto che biondo scuro. Se, infatti, si ha un colore naturale sui toni del cioccolato le sfumature bionde del classico shatush non sono proprio l'ideale, poiché il risultato sarebbe molto artefatto e per nulla naturale. Questa variante di shatush, invece, dona le giuste sfumature a chi ha un colore di partenza scuro, che vira armoniosamente verso le tonalità più rossicce della scala dei colori. Ogni base di castano, però, ha il suo grado di rosso a cui meglio si abbina per un effetto il più naturale possibile.
Shatush rosso rame
Shatush su capelli castani
Shatush su capelli neri
Il rosso rubino, invece, è perfetto sui capelli neri ed è molto versatile quindi si abbina bene sia a chi ha la carnagione molto chiara, sia a chi ha un colorito olivastro. Il segreto per avere uno shatush rosso così brillante ed intenso come quello di Vanessa Hudgens, è quello di partire da una base molto scura, come un castano-nero o testa di moro. L'effetto sarà meno naturale rispetto a quelli che sfumano verso tonalità di rosso più chiaro, ma sicuramente più d'impatto. Realizzarlo da sole, in questo caso, è un po' più complicato perché la decolorazione dovrà essere mista ad un ossigeno a 40 volumi ed una volta lasciata in posa per 20 minuti, sarà necessario tonalizzare con un bagno di colore rosso rubino.
Shatush rosso fuoco
Bello anche lo shatush rosso fuoco che vira sulle punte verso il rosa. Un esempio perfetto? Il colore capelli della fashion blogger Luanna, autrice di Le Happy, famosa per la sua chioma rossissima con le punte più chiare. Questo shatush può essere fatto su tutti i tipi di capelli, sia scuri come il castano ed il nero, che chiari come il biondo. L'importante è decolorare - nel caso di colore di base scuro - tanto da far in modo che il rosso sia bello luminoso e accesso una volta tonalizzata la parte decolorata. Nel caso di chioma di partenza chiara, mai sottovalutare la coprenza, che deve essere densa e compatta per evitare macchie arancioni qua e là.