Expo 2015: giro del mondo per famiglie

Expo Milano 2015 quasi ai blocchi di partenza. Ecco gli appuntamenti dedicati alle famiglie e per i baby ospiti le avventure di Expo Show con Foody il conduttore-macedonia che parla come Claudio Bisio. Mamme, avete già conosciuto Rodolfo il Fico?

Foody è la simpatica mascotte-macedonia che conduce il talent (educativo) Expo Show con la voce di Claudio Bisio.


Un giro del mondo in formato famiglia. Dove? Comodamente a Milano. Ecco l’Expo Milano 2015 con il suo programma adatto a grandi e piccini, per visitare 140 paesi con un solo biglietto e accontentare mamma, papà e (soprattutto) bambini di tutte le età. 

I pacchetti speciali per le famiglie sono già disponibili online ma, mentre l’inaugurazione si avvicina a grandi passi, ecco qualche “gustosa” anteprima sugli eventi (più) baby friendly. L’Esposizione Universale, come si sa, sarà tutta incentrata sui temi dell’alimentazione ma, secondo l’organizzazione, la passione per la tavola buona e solidale non deve essere una prerogativa dei vecchietti ma può, e deve, iniziare fin da piccoli

Ecco così Childrenshare, il percorso attraverso i sapori del mondo che vuole far condividere lo stesso pasto ai bambini dei quattro angoli della Terra per scoprire ricette, saporite ma poco note, dei quattro continenti. Se il desiderio invece è quello di andare ancora più a fondo e si sogna di viaggiare non solo nello spazio ma anche nel tempo, l’appuntamento sarà con il PadiglioneZero che propone un tour al centro della Terra per scoprire la storia (e l’evoluzione) della gastronomia dalla preistoria ad oggi. Come mangiavano gli uomini delle caverne? E che banchetti si allestivano nelle corti medievali? La risposta è nell’esplorazione storica curata da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi

Troppo giovani per divertirsi a esplorare la storia delle prelibatezze? Nessun problema. Per i baby ospiti di Expo 2015 ecco, infatti, le avventure dell'Expo Show, talent sui generis condotto dalla simpatica mascotte-macedonia Foody che ha la voce di Claudio Bisio e presenta agli spettatori i suoi particolarissimi ospiti, primo tra tutti Rodolfo il Fico ... fico! Foody (nato dall’incrocio di matite tra Expo e Disney) è anche protagonista della serie animata trasmessa dai canali tv Disney, Disney Channel e XD e su YouTube. 

Stanchi dopo tante ghiotte scoperte? Porte aperte al Children Park dove papà e mamma potranno riposarsi mentre i pargoli esploreranno le attività del parco interattivo tra laboratori, giochi e installazioni da affrontare rigorosamente “mano nella mano”. Il concept, infatti, si intitola Ring around the planet, Ring around the future e propone di scoprire (e abbracciare) il mondo attraverso un gioioso girotondo. Lo scopo? Girare, fin da piccoli, nella stessa direzione per non far cascare né il mondo né la Terra. Tutti giù per terra!


Copyright foto/video: YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Expo 2015: giro del mondo per famiglie » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.