Come indossare un foulard: consigli per fashion addicted

Foulard fa rima con stile ricercato e, nella moda della Primavera 2016, si declina sui colori d'annata e sulle fantasie fiorite. Ecco come indossare al meglio questo accessorio sofisticato. 

Per indossare al meglio un foulard è indispensabile avere le idee chiare e declinare l'accessorio a seconda del look.


Indossare un foulard non è facile come sembra e, per riuscirci al meglio, l'ideale è scegliere questo accessorio intramontabile secondo uno stile ben preciso e abbinarlo poi a seconda del look. Già, perché il semplice "pezzettino di seta" in questione può cambiare radicalmente l'outfit di chi lo sfoggia quindi ecco qualche consiglio capace di declinarsi a seconda dell'abbigliamento portando nella divisa quotidiana un tocco da vera fashion addicted.


Elegante quotidianità

Capace di aggiungere un plus all'abbigliamento più ricercato, il foulard nella sua versione più glamour deve essere scelto in tinte basiche o, in alternativa, arricchito da una fantasia classica come quella floreale. Per sfoggiarlo al meglio il consiglio è quello di drappeggiarlo come la più classica delle sciarpe, con la parte centrale più voluminosa e i lembi laterali che scendono morbidamente sopra il vestitino o sui baveri del cappotto.

Sporty chic con stile

Amate i look sporty chic? Nessun problema, perché il foulard può essere un accessorio perfetto anche in questo caso. In abbinamento a jeans, t-shirt e giubbottino modello biker - però - la sciarpina della bella stagione si deve portare solo appoggiata sul busto per creare un effetto dinamico regalando all'abbigliamento casual un tocco di charme ricercato.

Foulard anche alle cerimonie

Dovete sfoggiare una mise elegante ma la stola non vi sembra adatta? Ecco che allo scialle tipico delle cerimonie si può sostituire un semplice foulard che, però, dovrà essere indossato secondo le stesse modalità vale a dire appoggiato mollemente sulle spalle oppure chiuso da un fiocco in versione bolerino smart chic. 

Tendenze della Primavera 2016

Le tendenze della Primavera 2016 in fatto di foulard parlano chiaro: l'accessorio dovrà essere il più semplice possibile e, anche se sarà costretto a rinunciare alle frange della stagione passata, potrà declinarsi liberamente sulle tonalità d'annata spaziando dall'azzurro al rosa quarzo. Largo poi ai dettagli floreali con accessori fantasia che esplorino la nuova (ma inarrestabile) tendenza petalosa

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come indossare un foulard: consigli per fashion addicted » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.