Dottor Lemme: la dieta, Briatore e la polemica (a Domenica Live)

Dottor Lemme: il medico che sostiene di essere il responsabile del dimagrimento di Briatore, è stato attaccato durante l'ultima puntata di Domenica Live, con Barbara D'Urso.

Dottor Lemme: la dieta Lemme, come ormai viene chiamata, è stata criticata in diretta a Domenica Live.


Dottor Lemme, genio e truffatore? Il medico che sostiene di aver portato all'incredibile dimagrimento di Flavio Briatore (secondo i suoi detrattori, invece si tratterebbe di chirurgia plastica), è stato attaccato durante l'ultima puntata di Domenica Live da Nadia Rinaldi, Karina Cascella, Manuela Villa e dal chirurgo plastico Lorenzetti, che lo hanno accusato di essere un truffatore.

Il programma di Barbara D'Urso parlava infatti degli incredibili effetti che la dieta del nutrizionista e farmacista Alberico Lemme ha avuto su Flavio Briatore, che secondo le sue dichiarazioni, avrebbe perso 16 chili in pochi mesi. Con lui molti altri, sostiene il medico: "Io sono il futuro, il futuro è qui tra voi. Io sono un genio, ho curato dal 2000 a oggi circa 12mila persone". Il suo piano? Semplice e permissivo, perché "le calorie non esistono".

Volano accuse da entrambe le parti, ma si contano in particolare Nadia Rinaldi ("Lei è un demente, un povero demente". "Un ricco demente", puntualizza lui) e il chirurgo Lorenzetti, che parla di "Un bio-imbroglio". Tutti i detrattori stigmatizzano in particolare l'effetto lifting di Briatore: impossibile, dicono, da ottenere su un forte dimagrimento. Men che meno alla sua età: a 60, sostengono in studio gli accusatori di Lemme, la pelle non può stendersi così (in gergo tecnico "retrarsi") e quando si perdono tanti chili (come mostrano puntualmente tanti programmi americani sulla perdita estrema di peso) sono altrettanti i chili di pelle cascante, da sistemare chirurgicamente.

Lemme risponde invece di avere un metodo innovativo ("Il grasso fa bene, le verdure fanno male"), per il quale i chirurghi plastici si sentono minacciati, per questo lo accusano.

Una guerra all'ultima forchetta. O all'ultimo lifting?


Copyright foto: Mediaset / Domenica Live

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Dottor Lemme: la dieta, Briatore e la polemica (a Domenica Live) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.