La notte degli Oscar: i beauty look delle star

La notte degli Oscar si è appena conclusa e come sempre a brillare sono i beauty look delle star. Ecco le più belle del red carpet.


La notte degli Oscar: Charlize Theron sceglie uno smokey eyes sui toni del marrone, labbra lucide e chignon ordinato.


La notte degli Oscar 2016, attesissima dagli appassionati di tutto il mondo per la tanto agognata statuetta d'oro a Leonardo DiCaprio, è stata non solo l'evento che ha premiato i miglior film dell'anno, ma anche, come sempre, una passerella di celebrities, vestite e truccate di tutto punto. Il red carpet fa sognare e in occasione degli Oscar 2016 le star hanno sfoggiato un make-up minimal, concentrandosi maggiormente sulle acconciature. A cominciare dalla divina Charlize Theron, che ha truccato le labbra con un leggero lipgloss trasparente, focalizzando l'attenzione sugli occhi - con smokey eyes marrone - e i capelli, raccolti in uno chignon ordinato. Ecco tutti i beauty look delle star.

Copyright foto: Kika Press

Lo chignon intrecciato di Olivia Wilde

La notte degli Oscar: Olivia Wilde incanta con lo chignon intrecciato ed un make-up delicato.


Bellssima Oliva Wilde, incanta tutti con un make-up sui toni del rosa cipria e marrone ruggine. Quello che però lascia senza fiato è lo chignon intrecciato, che parte dalla parte anteriore della capigliatura e si chiude sulla nuca, in maniera davvero ricercata. Meraviglia.


Copyright foto: Kika Press

Il look acqua e sapone di Alicia Vikander

La notte degli Oscar: Alicia Vikander sceglie un nude look davvero impercettibile ed un'acconciatura semplice.


L'attrice di The Danish Girl, Alicia Vikander stupisce con un look da ragazza della porta accanto. Il nude look è estremo e perfetto, grazie anche alla pelle ambrata che maschera bene le imperfezioni, mentre l'acconciatura ricorda una sorta di half bun, ma più curato ed ordinato. Bellissima nella sua semplicità.


Copyright foto: Kika Press

Labbra in primo piano per Sofia Vergara

La notte degli Oscar: Sofia Vergara valorizza la bocca con un rossetto rosso ciliegia.


Prorompente ed esotica Sofia Vergara sceglie come punto focale del suo make-up, le labbra, valorizzate da un rossetto ciliegia dal finish mat. Anche lo sguardo è messo in risalto da un ombretto tono su tono, sfumato e leggerissimo. L'acconciatura è tiratissima e raccolta in una coda di cavallo bassa, con riga centrale. Da vera attira-baci.


Copyright foto: Kika Press

Rosa antico e raccolto elegante per Jennifer Garner

La notte degli Oscar: Jennifer Garner convince con un make-up rosa, marrone e grigio.


Jennifer Garner sfila sul red carpet con un make-up naturale sui toni del rosa antico. Le labbra sono naturali, arricchite da un rossetto nude, mentre gli occhi sono messi in risalto da un binomio di tonalità: marrone e grigio scuro. Anche le rime inferiori sono valorizzate con un kajal sui toni del grigio chiaro.


Copyright foto: Kika Press

Smokey eyes nero e blush pesca per Julianne Moore

La notte degli Oscar: Julianne Moore sceglie lo smokey eyes grigio scuro e lascia sciolti i capelli.


Affascinante come sempre Julianne Moore opta per un'acconciatura semplice, che lascia le lunghezze libere sulle spalle, leggermente ondulate. Lo sguardo è valorizzato da uno smokey eyes grigio fumo, mente le labbra sono lasciate naturali. Sulle guance un velo di blush pesca, a completare il make-up.


Copyright foto: Kika Press

Occhi in primo piano per Tina Fey

La notte degli Oscar: Tina Fey sceglie un make-up dai tratti scuri sugli occhi e le labbra rosa pesca.


L'attrice Tina Fey punta tutto sul look, lasciando al make-up il compito di mettere in risalto lo sguardo, grazie ad un gioco di tratti scuri sia sulle palpebre inferiori che quelle superiori. Guance e labbra sono tono su tono con un blush ed un lipgloss sulla tonalità del rosa pesca, ripresa anche sui lati esterni degli occhi, con un ombretto leggermente più scuro. La capigliatura è raccolta in uno chignon classico.


Copyright foto: Kika Press

Rosa confetto per Lady Gaga

La notte degli Oscar: Lady Gaga come una principessa con un make-up rosa confetto.


Come una principessa, Lady Gaga sceglie un beauty look romantico sui toni del rosa confetto. Gli occhi sono messi in risalto con un ombretto chiarissimo e cremoso, che li fa brillare grazie alle mille sfaccettature della texture. Anche le labbra e le guance sono tono su tono, mentre l'acconciatura è da vera diva anni '30, con onde morbide e larghe sulle ciocche frontali.


Copyright foto: Kika Press

Sguardo da gatta sui toni del lilla per Kate Winslet

La notte degli Oscar: Kate Winslet sceglie il rosa ghiaccio per i suoi occhi verdi.


Rosa ghiaccio e lilla per Kate Winslet, che sceglie un make-up in grado di mettere in risalto i suoi occhi da gatta verde chiarissimo. Il lilla, infatti, regala nuova luce allo sguardo, mentre le labbra sono di una tonalità più scura - rosa pesca - che stona un po' con l'intera mise. I capelli sono sciolti sulle spalle con morbide beach waves.


Copyright foto: Kika Press

Trucco vinaccia per Andra Day

La notte degli Oscar: Andra Day sceglie l'ultima tendenza in fatto di make-up, il rossetto vinaccia.


Segue le ultime tendenze Andra Day, che sceglie un make-up vinaccia per le labbra ed uno smokey eyes sfumatissimo sui toni del castano per lo sguardo. I capelli sono sistemati in un bob mosso, solo sulle ciocche frontali, con ampia cotonatura sulla fronte.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La notte degli Oscar: i beauty look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.