Matrimonio 2.0: la lista di nozze si fa al supermercato

Lista di nozze estrema: una catena di supermercati propone un servizio wedding, che permette agli sposi di compilare una wishlist nuziale con ogni genere di bene alimentare. La somma raccolta verrà distribuita in buoni da 20 euro ciascuno, utilizzabili per due anni.

Una catena lancia un servizio wedding singolare: la lista di nozze alimentare.


Tempi di crisi? Fatevi fare la spesa dagli invitati. È questa la nuova idea proposta da una catena di supermercati, che offre alle coppie prossime alle nozze un servizio wedding davvero singolare, la lista di nozze alimentare. Pare, infatti, che superati i tempi in cui scegliere tra un negozio di casalinghi e l'agenzia viaggi e che, anzi, anche la famigerata "bustarella" contenente un'offerta di denaro liquido, sembra ormai un lontano e dignitosissimo ricordo, farsi regalare del cibo sia la lista nozze del nuovo millennio.

Caffè, biscotti, latte, carne, tutto è concesso nella wishlist alimentare e chiunque può compilarla, previa registrazione al sito web della catena di supermercati. Iscrivendosi a www.craiweb.net/sposi, infatti, si accede ad un'area riservata in cui poter generare una pagina interamente dedicata al proprio matrimonio, con tutte le indicazioni su luogo, cerimonia e programma del giorno. Non solo, si può anche arricchire il proprio spazio virtuale con fotografie della coppia e piccola biografia della storia d'amore, dal primo giorno a quello della proposta di matrimonio. 

E qui arriva il bello: dopo aver compilato il proprio profilo nuziale, la coppia può creare finalmente, la propria lista nozze alimentare, indicando il punto vendita più vicino e invitando gli amici a contribuire. La somma di denaro ricavata, poi verrà trasformata in buoni da 20 euro ciascuno, utilizzabili nel supermercato scelto. I ticket saranno validi per due anni e regaleranno agli sposi ogni tipo di genere alimentare necessario quotidianamente. Una follia? Vedremo, intanto sul sito fioccano le prime ordinazioni!


Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Matrimonio 2.0: la lista di nozze si fa al supermercato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.