Bafta 2016-red carpet: i look delle dive

Bafta 2016: red carpet delle dive che, in attesa degli Oscar, sfoggiano creazioni ad alto tasso di fashion. Ecco i look migliori sul tappeto rosso. 


Bafta 2016 red carpet: Julianne Moore in Giorgio Armani.


Bafta 2016 red carpet ad altissimo tasso di stile. Sul tappeto rosso dei British Academy Film Awards le star hanno passeggiato davanti ai flash accecanti dei fotografi indossando look originali e creazioni firmate dai loro stilisti preferiti. Partenza con Julianne Moore che dichiara il suo amore per il Made in Italy con un candido long dress svasato bianco firmato Armani e arricchito da dettagli a contrasto in elegantissimo nero. Ma non solo lei, ecco i look più belli delle dive.

Copyright foto: Kika Press 

Bafta 2016 red carpet: Kate Winslet

Per i Bafta 2016 Kate Winslet ha scelto un abito monospalla di Antonio Berardi.


Splendidamente asimmetrico l'abito di Antonio Berardi scelto da Kate Winslet per i Bafta 2016. Sul red carpet la diva è stata eletta reginetta di stile grazie al long dress scampanato e monospalla dalla scollatura (a barchetta) molto elaborata. Risultato: promossa a pieni voti!


Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Dakota Johnson

Dakota Johnson in Christian Dior sul red carpet dei Bafta 2016.


Seducente ai Bafta 2016, Dakota Johnson per il suo red carpet ha scelto un abito Christian Dior rosso fuoco e dalla scollatura generosa. Il plus: le spalline sottili capaci di sottolineare la silhouette androgina di questa giovane diva già protagonista dello schermo (e del tappeto rosso). 

Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Emilia Clarke

Emilia Clarke in long dress rosso fuoco sul red carpet dei Bafta 2016.


Abito rosso acceso anche per Emilia Clarke che ai Bafta 2016 ha scelto una creazione firmata Victoria Beckham. L'abito, fasciante al punto giusto, era di quelli capaci di evidenziare le curve grazie al taglio impero, alla doppia spallina con oblò e alla scollatura profonda a V. Da imitare.

Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Saoirse Ronan

Saoirse Ronan in Burberry sul red carpet dei Bafta 2016.


Un classico che non impegna l'abito Burberry sfoggiato (con classe) da Saoirse Ronan sul red carpet dei Bafta 2016. L'attrice di Brooklyn, infatti, ha scelto un abito dal taglio sinuoso senza spalline e dalla fantasia dichiaratamente retrò. Il plus dell'outfit? La collana importante (firmata Chopard) capace di acquisire ancor più importanza grazie ai capelli morbidamente raccolti. 


Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Laura Haddock

Bafta 2016 red carpet: Laura Haddock in un elegante Givenchy.


Nude sopra e piume a profusione sotto: ecco l'abito Givenchy scelto da Laura Haddock per il suo red carpet. E ai Bafta 2016 è stato impossibile non notare l'attrice che ha optato per una mise evidentemente iconica ispirata a uno stile vintage dall'appeal intramontabile.  

Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Rooney Mara

Rooney Mara in Givenchy Haute Couture sul tappeto rosso dei Bafta 2016.


Un trionfo di trasparenze e ricami per l'abito di Rooney Mara che, firmato Givenchy Haute Couture, ha sedotto i fashion addicted dal red carpet dei Bafta 2016. Il long dress, scampanato come da ordinanza della moda di oggi, era infatti arricchito da un gioco di sovrapposizioni sulle spalline e sulla scollature. In pratica, un capolavoro. 

Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Isla Fisher

Isla Fisher per il red carpet dei Bafta 2016 ha scelto Stella McCartney.


Bianco e fasciante l'abito di Stella McCartney sfoggiato sul tappeto rosso dei Bafta 2016 da Isla Fisher. Gli ingredienti vincenti in questo candido look? Il taglio a sirena, la scollatura arricchita dal raso tono su tono e il taglio, avvolgente al punto giusto. 

Copyright foto: Kika Press

Olga Kurylenko

Long dress candido effetto nude per Olga Kurylenko sul tappeto rosso dei Bafta 2016.


Nude look firmato Ralph and Russo per l'abito di Olga Kurylenko. Impalpabile e seducente, questo long dress caratterizzato dalle trasparenze e dai ricami ha fatto letteralmente impazzire i fotografi appostati di fronte al red carpet dei Bafta 2016

Copyright foto: Kika Press

Bafta 2016 red carpet: Cate Blanchett

Cate Blanchett in abito Alexander McQueen sul red carpet dei Bafta 2016.


Cate Blanchett come Mary Poppins: "semplicemente perfetta sotto ogni punto di vista". La diva di Carol, infatti, per il suo red carpet ha scelto un abito di Alexander McQueen arricchito da motivi floreali nella parte superiore e da un'ampia gonna nera dalla texture morbida. Divina. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bafta 2016-red carpet: i look delle dive » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.