Bafta 2016: red carpet delle dive che, in attesa degli Oscar, sfoggiano creazioni ad alto tasso di fashion. Ecco i look migliori sul tappeto rosso.
Bafta 2016 red carpet ad altissimo tasso di stile. Sul tappeto rosso dei British Academy Film Awards le star hanno passeggiato davanti ai flash accecanti dei fotografi indossando look originali e creazioni firmate dai loro stilisti preferiti. Partenza con Julianne Moore che dichiara il suo amore per il Made in Italy con un candido long dress svasato bianco firmato Armani e arricchito da dettagli a contrasto in elegantissimo nero. Ma non solo lei, ecco i look più belli delle dive.
Splendidamente asimmetrico l'abito di Antonio Berardi scelto da Kate Winslet per i Bafta 2016. Sul red carpet la diva è stata eletta reginetta di stile grazie al long dress scampanato e monospalla dalla scollatura (a barchetta) molto elaborata. Risultato: promossa a pieni voti!
Seducente ai Bafta 2016,Dakota Johnson per il suo red carpet ha scelto un abito Christian Dior rosso fuoco e dalla scollatura generosa. Il plus: le spalline sottili capaci di sottolineare la silhouette androgina di questa giovane diva già protagonista dello schermo (e del tappeto rosso).
Abito rosso acceso anche per Emilia Clarke che ai Bafta 2016 ha scelto una creazione firmata Victoria Beckham. L'abito, fasciante al punto giusto, era di quelli capaci di evidenziare le curve grazie al taglio impero, alla doppia spallina con oblò e alla scollatura profonda a V. Da imitare.
Un classico che non impegna l'abito Burberry sfoggiato (con classe) da Saoirse Ronan sul red carpet dei Bafta 2016. L'attrice di Brooklyn, infatti,ha scelto un abito dal taglio sinuoso senza spalline e dalla fantasia dichiaratamente retrò. Il plus dell'outfit? La collana importante (firmata Chopard) capace di acquisire ancor più importanza grazie ai capelli morbidamente raccolti.
Nude sopra e piume a profusione sotto: ecco l'abito Givenchy scelto da Laura Haddock per il suo red carpet. E ai Bafta 2016 è stato impossibile non notare l'attrice che ha optato per una mise evidentemente iconica ispirata a uno stile vintage dall'appeal intramontabile.
Un trionfo di trasparenze e ricami per l'abito di Rooney Mara che, firmato Givenchy Haute Couture, ha sedotto i fashion addicted dal red carpet dei Bafta 2016. Il long dress, scampanato come da ordinanza della moda di oggi, era infatti arricchito da un gioco di sovrapposizioni sulle spalline e sulla scollature. In pratica, un capolavoro.
Bianco e fasciante l'abito di Stella McCartney sfoggiato sul tappeto rosso dei Bafta 2016 da Isla Fisher. Gli ingredienti vincenti in questo candido look? Il taglio a sirena, la scollatura arricchita dal raso tono su tono e il taglio, avvolgente al punto giusto.
Nude look firmato Ralph and Russo per l'abito di Olga Kurylenko. Impalpabile e seducente, questo long dress caratterizzato dalle trasparenze e dai ricami ha fatto letteralmente impazzire i fotografi appostati di fronte al red carpet dei Bafta 2016.
Cate Blanchett come Mary Poppins: "semplicemente perfetta sotto ogni punto di vista". La diva di Carol, infatti, per il suo red carpet ha scelto un abito di Alexander McQueen arricchito da motivi floreali nella parte superiore e da un'ampia gonna nera dalla texture morbida. Divina.
Il documento intitolato « Bafta 2016-red carpet: i look delle dive » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.